Gelbison contro il Pomigliano con un solo obiettivo: i tre punti

| di
Gelbison contro il Pomigliano con un solo obiettivo: i tre punti

Dodicesima giornata del gruppo H di serie D e si fa maledettamente sul serio. La Gelbison, dopo l’infelice partita giocata contro il Monopoli, deve rialzare la testa e un’occasione migliore della partita in casa contro il Pomigliano onestamente non la troviamo. Finora la squadra di Vallo della Lucania ha avuto un andamento a dir poco altalenante, avendo vinto 4 volte, pareggiato una e conosciuto l’amaro sapore della sconfitta per ben 6 volte. Se le vittorie contro Puteolana, San Severo e Scafatese erano doverose per qualità di squadra, quella contro il Potenza (quarto in classifica) è stata un’occasione nella quale i rosso blu hanno dimostrato che forse la loro posizione in classifica è bugiarda.

Gli avversari Dicevamo del Pomigliano: sinora la squadra ospite ha offerto prestazioni simili ai padroni di casa con l’unica differenza che la Gelbison ha vinto una volta in più e pareggiato una in meno.Un’altra piccola differenza sta nei goal segnati, 12 a 9, con le difese perforate alla stessa maniera, ovvero 16 volte a testa.

Fattore C Si potrebbe pensare ad un sostanziale equilibrio tra le due compagini, ma in questo caso bisogna tener conto di un fattore chiave: la spinta del Morra di Vallo della Lucania.In molti di questi scontri diretti il fatto di giocare o no in casa spesso è decisivo e chissà se stavolta la Gelbison non riesca ad approfittare del “fattore C”, dove la terza lettere dell’alfabeto vuol dire campo, ovviamente.

Le altre Per quanto riguarda gli altri match, scontro importante è senz’altro quello che coinvolge la capolista Fidelis Andria che giocherà a Potenza. Gli ospiti finora si sono dimostrati di altro spessore rispetto a tutte le altre compagini, ma chissà che la squadra della Basilicata non riesca a fare il colpaccio.In zona rossa invece particolare attenzione va prestata alla partita tra Puteolana e Arzanese, che attualmente soggiornano entrambe all’ultimo posto, con la miseria di 5 punti, a ben 4 punti dalla penultima. Vincere è più che mai vitale.

CLASSIFICA 1 Fidelis Andria 28 2 Bisceglie 25 3 Gallipoli 23 4 Rossoblu Potenza 21 5 Cavese (-5P.) 19 6 Taranto 1927 18 7 Città di Brindisi 16 8 Sarnese16 9 Francavilla 14 11 10 Ars et labor Grottaglie (-1P.) 14 11 Gelbison Vallo della Lucania 13 12 Monopolis 12 13 Pomigliano 11 14 Manfredonia 10 15 Us Scafatese 9 16 San Severo 9 17 Arzanese 5 18 Puteolana 1902 5

PROSSIMO TURNO Bisceglie – Città di Brindisicavese – Monopolis Francavilla – Us Scafatese Gelbison Vallo della Lucania – PomiglianoManfredonia – GallipoliPuteolana 1902 – ArzaneseRossobluPotenza – FidelisAndriaSanSevero – Ars et labor Grottaglietaranto – Sarnese

Consigliati per te

©Riproduzione riservata