Sicurezza stradale, a rischio molte arterie del Vallo di Diano: l’associazione Life lancia l’allarme

| di
Sicurezza stradale, a rischio molte arterie del Vallo di Diano: l’associazione Life lancia l’allarme

L’associazione Life, nell’ambito della campagna per la sicurezza stradale Black Point, ha reso noti alcuni tratti stradali a rischio a causa della presenza di erba ai margini della carreggiata.

L’allarme fa riferimenti in particolare alla Sant’Arsenio Polla ovvero la S.R. 426, la SP39, la SP51/A, la SP213, la SP78 ricadenti nei comuni di Teggiano, Sassano e Padula; l’associazione, inoltre, si è resa portavoce della necessità del taglio delle suddette erbe in particolare sulle arterie  SS 166 e SS 19, sulle quali inizieranno a breve i lavori in collaborazione con Anas e Provincia di Salerno.

“Ci stanno giungendo diverse segnalazioni da parte dei cittadini del Vallo di Diano – afferma Campanelli – la campagna Black Point che sta portando enormi soddisfazioni. L’unica amarezza è avere poche amministrazioni comunali che collaborano alla riuscita del progetto. Speriamo di averne sempre di più siccome la sicurezza stradale deve essere un obiettivo primario di tutti”.

 Sulla pericolosità delle strade che attraversano il comune di Sant’Arsenio è intervenuto anche il comandante di polizia locale Giovanni Landolfi che  ha richiesto l’intervento di manutenzione ordinaria lungo le banchine della SR 426; il Landolfi sottolinea che in quel tratto l’erba alta  e la vegetazione rappresentano un serio pericolo per la sicurezza e chiede, “che lungo il tratto di strada individuato vengano disposti, con ogni possibile urgenza, lavori di manutenzione mediante  il taglio dell’erba alta ed il taglio di tutta la vegetazione spontanea presente lungo le banchine, in entrambe le direzioni di marcia, nonché – conclude Landolfi – il rifacimento della segnaletica orizzontale, che risulta usurata e poco visibile”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata