Ascea, chiude la due giorni di musica cilentana: omaggio a Falcone, Borsellino e Angelo Vassallo

| di
Ascea, chiude la due giorni di musica cilentana: omaggio a Falcone, Borsellino e Angelo Vassallo

Con un toccante omaggio degli artisti alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e al sindaco di Pollica Angelo Vassallo si è conclusa domenica presso l’auditorium della Fondazione Alario per Elea-Velia di Ascea Marina la prima rassegna di musica etnica, promossa dall’associazione Essercilento.

Le due serate hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica e hanno consentito di verificare il notevole livello raggiunto dalla ricerca musicale cilentana che si prepara a nuovi importanti appuntamenti anche internazionali. Il presidente della Fondazione Alario, Carmelo Conte, ha riconfermato gli obiettivi già annunciati che dovrebbero concretizzarsi, a partire dall’anno prossimo, in una nuova edizione della rassegna, ma questa volta di livello internazionale. La Fondazione Alario e l’associazione Essercilento lavoreranno al progetto di un momento di confronto per la musica etnica che contribuirà alla ricerca di settore in un ambito mediterraneo. Sono già in corso, infatti, contatti e intese per mettere su la complessa macchina organizzativa.

Il cartellone Alario Estate 2013 riprenderà venerdì con un incontro con Peppe Lanzetta, che leggerà brani dalla sua recente produzione di scrittore delle periferie, provocato da Pasquale De Cristofaro e da Andrea Manzi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata