Enzo Decaro a Vibonati per un corto sulle morti bianche (VIDEO INTERVISTA)

| di
Enzo Decaro a Vibonati per un corto sulle morti bianche (VIDEO INTERVISTA)

Vibonati per alcuni giorni si è trasformata in set cinematografico per i ‘I frutti del lavoro’, il cortometraggio sul delicato tema delle morti bianche. Protagonista della storia è Carlo, interpretato dall’attore Enzo Decaro, che ritorna in paese per insegnare in una scuola elementare dove incontrerà e si affezionerà a Dario, bambino vivace e sensibile interpretato da Gabriele D’Aquino, il cui padre ha avuto un grave incidente sul lavoro. Sul set anche l’attore cilentano Alberto Franco, nel ruolo del bidello, Umberto Iervolino e la bella e brava Eva Immediato.

L’opera, prodotta dalla società Iuppiter Group con il sostegno dell’Inail e dell’Università di Salerno, i contributi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Banca di Credito Cooperativo del Cilento e Lucania Sud, e il patrocinio del Comune di Vibonati, si propone non solo di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul delicato tema delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro ma anche di mostrare bellezze e tesori del Golfo di Policastro. 

Tant’è che la produzione e il regista D’Ambrosio, presto di nuovo sul set con il film “2 euro l’ora”, hanno scelto come location il borgo di Vibonati anche «per il ‘talento’ paesaggistico del luogo. A questo va aggiunto – ha sottolineato il regista – il prezioso intervento del consigliere comunale Manuel Borrelli, cultore di cinema e da sempre impegnato in iniziative culturali e sociali, che è riuscito, con passione e professionalità, a rendere possibile la realizzazione del cortometraggio a Vibonati».

L’intervista a Enzo Decaro 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata