Capaccio, ko la strada che conduce alla spiaggia. Turista soccorsa da una jeep

| di
Capaccio, ko la strada che conduce alla spiaggia. Turista soccorsa da una jeep

Accusa malore in spiaggia ed è soccorsa da una jeep; questo è quanto si è verificato nella tarda mattinata del 21 agosto a Capaccio sul tratto di spiaggia libera all’altezza della contrada marittima di Torre di Mare, una delle zone più trafficate e popolate durante il periodo estivo.
Una turista 32enne, a causa delle pessime condizioni della strada, è stata soccorsa dalla jeep di Elio Mottola, dirigente della società MedService, che effettua il servizio di salvataggio comunale sulle spiagge libere – si legge su La Città – poiché l’ambulanza del servizio di emergenza del 118 non ha potuto raggiungere l’arenile.
La donna era in spiaggia con il marito e due figli per trascorrere la vacanze quando si è sentita male.
A prestare i primi soccorsi il bagnino, che ha subito contattato la centrale operativa di Vallo della Lucania, che non è riuscita a raggiungere la spiaggia accessibile solo percorrendo una strada sterrata e sabbiosa. Infermiere e medico hanno così deciso di incamminarsi a piedi per un tratto di circa 500 metri. Mottola ha poi raggiunto la spiaggia con la jeep e ha trasportato la donna all’ospedale di Agropoli accompagnato dal medico e dall’infermiere. Il caso di questa donna, attualmente ricoverata all’ospedale di Agropoli, fa riflettere sul problema degli accessi al mare impraticabili sul litorale di paestum.

Fonte: La Città

http://lacittadisalerno.gelocal.it/

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata