Vallo della Lucania: Gelbison pari casalingo con la Pro Cavese davanti a 1500 spettatori

| di
Vallo della Lucania: Gelbison pari casalingo con la Pro Cavese davanti a 1500 spettatori

Brutta prova della Gelbison che non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro una Pro Cavese che, dopo una partenza tra mille difficoltà, ha dimostrato anche a Vallo della Lucania di essere una squadra in netta ripresa. La prestazione degli uomini di mister Erra è stata nettamente al di sotto degli standard mostrati nelle precedenti gare casalinghe con troppi uomini sotto la sufficienza. Ma se  in campo non si è visto il calcio che ci si aspettava al “Morra” di Vallo lo spettacolo lo hanno offerto i 1500 spettatori che hanno riempito le tribune dello stadio vallese in una giornata dal clima quasi estivo.
La partita non è stata per niente bella, la Pro Cavese ha macinato più gioco mostrando in campo le cose migliori. Nella Gelbison la manovra è sembrata involuta  con  troppi lanci dalle retrovie e poco fraseggio a centrocampo. Quando  poi al 27° del primo tempo Galantucci è uscito dal campo per un infortunio al polpaccio  la luce si è spenta del tutto.
 Per la cronaca segnaliamo nel primo tempo un bel tiro di Viceconte al 4° deviato in angolo dal portiere ospite, un colpo di testa del centrocampista cavese Alfano finito sull’esterno della rete e un gran tiro di De Rosa al 31° respinto  da Spicuzza. Nella ripresa la Gelbison scompare del tutto dal tabellino e sono senz’altro gli ospiti ad andare più vicini alla marcatura. Al 2° minuto Spicuzza manda in angolo una punizione di De Rosa. Al 9° l’occasione più pericolosa per i cavesi. Balzamo raccoglie una palla in area e si gira la sciando partire un tiro forte su cui l’estremo difensore della Gelbison compie un autentico miracolo deviando in angolo. Al 28° ancora un’occasione per la Pro Cavese su calcio d’angolo di De Rosa con Pecora che salva sulla linea.
 Lo zero a Zero consente alla Gelbison di rimanere in testa alla classifica del campionato ma la prova offerta oggi e senz’altro un passo indietro sul piano del gioco che dovrà far riflettere mister Erra e il suo staff.
A fine gara il tecnico rossoblu ha dichiarato: « E’ stata una gara difficile contro un’ottima squadra, il pareggio è un risultato giusto. Certo che l’uscita forzata di Galantucci ha scompaginato i nostri programmi anche se chi lo ha sostituito ha fatto bene insieme al resto della squadra».
Il presidente Piccininno: « Ringrazio i nostri tifosi per la massiccia affluenza, sarebbe un sogno poter giocare sempre davanti ad un pubblico così caloroso: questa domenica resterà indimenticabile».
Tabellino: Gelbison – Pro Cavese 0 a 0.
Gelbison: Spicuzza, Di Filippo, Mustone, Manzillo, Pascuccio, Manzo, Viceconte (dal 34° st Abbagnale), Pecora, Senè, Galantucci (dal 27° pt De Cesare), Grimaudo.  A disposizione: Nappi, Melcarne, Santonicola, Manganelli, Passaro. Allenatore: Erra.
Pro Cavese: De Luca, Cerquietani (dal 27° st Bove), Pappadia, Giordano ( dal 26° pt Ferrara), Manzi, Marrandino, Lordi, Alfano, Ragosta, Balzamo (dal 38° st Gambi), De Rosa. A disposizione: Paradiso, Colucci, Russo, Ercolano. Allenatore: Cestaro.
Ammonizioni: Pascuccio (G), Pecora (G).  Espulso al 38° st Ragosta (PC) per doppia ammonizione          Arbitro: Bichisecchi di Livorno. Assistenti Marinenza (L’Aquila) e Sollazzi (Avezzano).
Spettatori: 1.500 circa di cui circa 400 da Cava de’ Tirreni.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata