Frana Cilentana, Pierro alla Capozzolo: «Si attivi presso il Governo per i fondi»

| di
Frana Cilentana, Pierro alla Capozzolo: «Si attivi presso il Governo per i fondi»

«La devastazione del territorio salernitano è da addebitare alle scelte scellerate del governo centrale che con i tagli della spending review ha messo in ginocchio la Provincia di Salerno».

Così, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Attilio Pierro risponde alla parlamentare del Pd Sabrina Capozzolo. «Voglio appellarmi al buon senso della parlamentare, originaria del Cilento – continua – invitandola a battagliare in Parlamento, visto che ricopre il ruolo di parlamentare di maggioranza, per ottenere la giusta attenzione per il nostro territorio. La propaganda politica a mezzo stampa e la strumentalizzazione di alcune vicende legate alla viabilità della “Cilentana”, di sicuro non aiutano ad uscire da questa fase di isolamento che stiamo vivendo a causa della ristrettezza dei fondi destinati alle infrastrutture, prima da parte del Governo Monti ora da parte di quello Letta». «L’amministrazione provinciale – sottolinea Pierro – ha provveduto, nell’immediato, a ridurre il transito veicolare nella parte ancora stabile della sede stradale in oggetto, adottando il senso unico nella direzione Nord-Sud, e deviando il traffico nella direzione opposta sulla Sp 45. In seguito, si è proceduto a tutti i rilievi ed accertamenti del caso provvedendo alla redazione del progetto definitivo delle necessarie opere di ripristino».

«Concordando sull’importanza della Cilentana, asse portante dell’economia per numerosi comuni costieri, – conclude Pierro – chiedo all’onorevole Capozzolo che, quale autorevole componente della maggioranza, si attivi presso il Governo, piuttosto che scrivere alla Procura della Repubblica, per rendere possibile l’intervento di ripristino, già progettato dalla Provincia, con l’adeguato finanziamento dei lavori a valere sui fondi straordinari, attesa l’impossibilità di reperire tali ingenti risorse dal bilancio provinciale disastrato dallo stesso Governo da lei sostenuto».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata