Castellabate: iniziati i lavori di arredo urbano e messa in sicurezza alla località Sant’Andrea

| di
Castellabate: iniziati i lavori di arredo urbano e messa in sicurezza alla località Sant’Andrea

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione urbana in viale Corrado Grande, in località Sant’Andrea, nella frazione Santa Maria di Castellabate. Il progetto, approvato nel 2004, riguarda il secondo lotto dei lavori previsti per la sistemazione dell’ingresso nord della frazione Santa Maria.
L’importo complessivo ammonta a 150 mila euro, di cui 117.444,44 di lavori che verranno finanziati con un mutuo della cassa depositi e prestiti. In particolare l’intervento riguarda la realizzazione di un marciapiede e la messa in sicurezza della strada che oggi risulta pericolosa in quanto la sede stradale attualmente si trova a ridosso delle abitazioni. La strada sarà dotata di un nuovi impianto di illuminazione e di un sistema di convogliamento delle acque meteoriche.
«Nonostante la crisi economica si ripercuota sugli enti locali con tagli di fondi, stiamo riuscendo ugualmente ad avviare importanti lavori pubblici. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – L’accoglienza di una località turistica come Castellabate passa necessariamente anche per la sua immagine, fondamentale per la nostra economia che si basa principalmente sul turismo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata