Il tesoro archeologico del Golfo di Policastro in un convegno a Sapri

| di
Il tesoro archeologico del Golfo di Policastro in un convegno a Sapri

Le bellezze archeologiche del golfo di Policastro saranno protagoniste di un incontro che si terrà sabato 24 marzo a partire dalle 9:00 al Cineteatro Ferrari a Sapri, organizzato dal Rotary Club di Sapri-Golfo di Policastro. Un convegno che servirà a far riflettere sulle emergenze archeologiche del territorio a sud di Salerno e sottolinearne le implicite e forti potenzialità turistiche e culturali.

L’antico abitato di Roccagloriosa, le strutture di epoca romana a Santa Croce a Sapri, i rinvenimenti archeologici di Policastro Bussentino sono la testimonianza del fiorente trascorso storico del golfo di Policastro.

L’evento si aprirà con i saluti del presidente del Rotary Club Vincenzo Casale, e seguirà con gli interventi di Francesca Casule, architetto della Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Culturali di Salerno e Avellino, di Felice Cesarino docente di Storia dell’arte, di Elena Santoro, archeologa dell’Università degli Studi di Genova, di Anna Di Santo, responsabile del settore archeologico dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo della Provincia di Salerno e di Giuseppe De Luca, guida archeologica. Interverranno il sindaco di Sapri Antonio Gentile, di Santa Marina, Giovanni Fortunato, e il primo cittadino di Roccagloriosa Nicola Marotta. A moderare l’incontro il socio rotariano Cesare Pifano. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata