Esce su Youtube ‘Non vedo l’ora’ il nuovo videoclip del cilentano Martino Adriani | VIDEO

| di
Esce su Youtube ‘Non vedo l’ora’ il nuovo videoclip del cilentano Martino Adriani | VIDEO

Dopo un’anteprima in esclusiva su Fanpage esce su Youtube “Non vedo l’ora”, il nuovo videoclip di Martino Adriani tratto dall’album “Agrodolce – Racconti d’amore fra fegato e cuore”, in uscita ad ottobre. Il brano (prodotto e arrangiato in collaborazione con Manuele Scandizzo) racconta, in maniera ironica e giocosa, lo stato d’attesa che precede l’incontro con il proprio partner, attesa caratterizzata da frenesia e malesseri vari che cesseranno quando i due si incontreranno e ritroveranno la propria intimità. La scena, piena di colori vivaci, è il supporto ideale al contesto gioioso e scherzoso del video, così come i costumi dei musicisti e del protagonista.

Il videoclip, girato presso il Parco dei Ciliegi di Baronissi, è stato realizzato da Qalt per la regia dello stesso Martino Adriani. Le riprese sono affidate a Eugenio Persico e Sabrina Campagna, la quale cura anche fotografia e montaggio. Il video vede, inoltre, la partecipazione della ballerina Giusy Armida, dei musicisti Lucian Kurko e Francesco Magaldi (attuali musicisti di Martino) oltre a Iole Citro (violinista), Pino Perillo & Fiorita Salvati, Irene & Alessandro.


Martino Adriani è un cantautore del Cilento. Poco più che adolescente inizia la sua avventura musicale dando vita a svariati progetti, ma è nel 2011, quando decide di intraprendere un percorso da solista, che inizia a suonare con maggiore frequenza nel circuito dei club di provincia. Conosce Daniele Brenca (già contrabbassista negli anni di Eugenio Bennato, Raiz, Pietra Montecorvino) che sarà spesso musicista di Martino, nonché arrangiatore dell’EP d’esordio, uscito nel 2012, dal titolo “Non date retta a me”.  Negli anni, da solo o accompagnato da vari musicisti, sfiora i duecento live. Tra i più significativi le aperture a Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Nobraino, Après la Classe Diaframma, Jovine, Francesco di Bella, e, soprattutto, a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, che si farà affiancare da Martino Adriani come spalla per i suoi show-case in acustico del 2014. Il 6 luglio 2015 pubblica il singolo “Ma la domenica”, rilasciato dall’etichetta Bit & Sound Music. Il suo primo album “AGRODOLCE – Racconti d’amore fra fegato e cuore” uscirà a ottobre 2016.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata