Cultura giornalistica tra i giovani: a Sala Consilina il via al progetto

Infante viaggi

Parte un interessante progetto culturale dedicato ai giovani studenti di Sala Consilina. Giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 12:00  nell’aula consiliare del Comune di Sala Consilina sarà siglato un protocollo d’intesa tra la Banca Monte Pruno, il Comune di Sala Consilina e la Società Operaia di Mutuo Soccorso Torquato Tasso di Sala Consilina. Si tratta dell’avvio del percorso formativo dal titolo “Brainstorming”, finalizzato alla diffusione della cultura giornalistica tra i giovani allievi dell’Istituto Comprensivo “M. T. Cicerone” di Sala Consilina.

 Il corso si svolgerà nei locali del Comune di Sala Consilina e nella prestigiosa sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso Torquato Tasso. L’obiettivo è di diffondere i fondamenti della comunicazione ai giovani attraverso una vera e propria “tempesta di cervelli” dando spazio e diffusione alle loro idee. Proprio nel corso dell’esperienza giornalistica verrà realizzato un giornale che sarà il frutto dell’ingegno dei partecipanti.

  • Vea ricambi Bellizzi

Durante la sottoscrizione del protocollo interverranno oltre al tutor del progetto, la giornalista Antonella Citro e Daniele Campanelli, che curerà la grafica del giornale, Francesco Cavallone, sindaco del Comune di Sala Consilina, Gelsomina Lombardi, assessore alla Cultura del Comune di Sala Consilina, Elena Gallo, consigliere alle Politiche Giovanili di Sala Consilina, Michele Albanese, direttore generale della Monte Pruno, e Michele Calandriello, presidente della società operaia di mutuo soccorso “Torquato Tasso”.

©Riproduzione riservata

  • Vea ricambi Bellizzi
  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro