Blocco dei tir, il Cilento resta senza benzina: code presso i distributori, traffico impazzito

| di
Blocco dei tir, il Cilento resta senza benzina: code presso i distributori, traffico impazzito

La stretta variante della frazione camerotana illuminata a giorno dalla miriade di fari delle auto in coda, trepidanti per accaparrarsi le ultime gocce di benzina rimaste: è questo lo scenario che si para dinanzi agli occhi degli abitanti di Licusati.

La pompa di benzina di Licusati è l’unica nella zona, divisa fra Camerota paese e la frazione.

Il blocco dei tir partito insieme alla protesta siciliana del Movimento dei Forconi arriva fino al Cilento, creando non pochi disagi alla popolazione.

Non solo i piccoli centri offrono immagini del genere, ma anche le cittadine del Cilento risentono degli stessi disagi, da Vallo della Lucania a Sapri, che stamattina si presentava ricolma di auto in coda per l’intera lunghezza del lungomare.

I grandi centri assaltati da automobilisti provenienti dai comuni limitrofi.

Code chilometriche in una delle cittadine più grandi del Cilento, Agropoli, mentre a Villammare il distributore addirittura chiuso dalle 13:00 di oggi pomeriggio. Stessa situazione a Palinuro, Centola, Scario, Roccagloriosa e tutto il Golfo di Policastro. Molti cittadini di Poderia e Celle di Bungheria si sono recati a Futani per fare rifornimento: “tutto esaurito”, ci segnala un nostro lettore. Ed ancora: “Domani come andiamo a lavoro?”.

Di seguito riportiamo l’attuale situazione di alcuni dei punti caldi del Cilento.

NUOVI AGGIORNAMENTI (a cura )

Alcuni lettori segnalano alla nostra testata la situazione delle pompe di benzina nei paesi cilentani intorno alle ore 21:00 del 23 gennaio:

A Marina di Camerota è chiusa la pompa di benzina Esso da sabato mattina, mentre la pompa IP, in zona porto, è stata aperta oggi e chiuderà molto probabilmente domani mattina per esaurimento scorte.

Acciaroli è senza benzina.

I cittadini di Sapri sono stati costretti a salire verso Torraca per rifornirsi, ma in entrambi i paesi nessuna pompa di benzina funzionava.

Daniele da Vallo della Lucania ci dice che “sono forse 2 le pompe di benzina con ancora carburante disponibile”, mentre a Poderia sta terminando il carburante e i cittadini di Celle di Bulgheria sono costretti a raggiungere Futani per il rifornimento.

A Policastro Bussentino non hanno trovato nemmeno una goccia i nostri lettori Giuseppe e Francesco; lo stesso vale per San Giovanni a Piro e Scario con pompe chiuse dal pomeriggio.

Anche Roccagloriosa a secco. I cittadini infuriati commentano: “E nei prossimi giorni come andiamo a lavoro?”.

Ad Agropoli è rimasta solo la Repsol in località Mattine con pochi litri ancora a disposizione.

A Palinuro la pompa di benzina dell’area Trivento è chiusa da un bel pezzo, mentre la Esso al centro del paese ha chiuso in serata insieme alla pompa situata nelle vicinanze delle rotonda.

Alle ore 21:00 circa erano stracolme di macchine in fila le pompe di Capaccio, Omignano e Ceraso.

ARTICOLI CORRELATI

Strade occupate: il movimento dei Forconi siciliani arriva anche nel Cilento e Vallo di Diano

Consigliati per te

©Riproduzione riservata