Agropoli, inchiesta «Golden Hands»: venerdì la prima udienza sul sequestro di beni di lusso

| di
Agropoli, inchiesta «Golden Hands»: venerdì la prima udienza sul sequestro di beni di lusso

E’ prevista per venerdì, in corte d’assise a Salerno, la prima udienza a porte chiuse dell’inchiesta definita Golden Hands in cui saranno presenti i legali degli indagati tra i quali gli avvocati Benedetta Sirignano, Marco Martello, Giuseppe Della Monica e Giovanni Oricchio.

I fatti La guardia di finanza, lo scorso novembre, ha messo a segno una maxi operazione ai danni della malavita. Il risultato è stato il sequestro di un miliardo di euro in beni. Le operazioni sono state tre, in Sicilia, Calabria e Agropoli, nel Cilento. La più cospicua è stata messa a segno in provincia di Napoli dove sono stati sequestrati beni per 800 milioni di euro. Le attività d’indagine hanno permesso di accertare la presenza di un nucleo familiare composto da V.M e C.B che, dapprima residente all’interno di case di proprietà dell’I.A.C.P. nel Comune di Agropoli, ha nel tempo accumulato ingiustificatamente ingenti ricchezze.

Le indagini Il quadro disegnato dagli inquirenti nel corso di una conferenza stampa sottolineava che a seguito di un’attività investigativa, i finanzieri hanno intrapreso mirate indagini volte ad acquisire notizie utili sul conto di una presunta organizzazione criminale operante anche in zone del sud, centro e nord Italia, «strutturata su base familiare e dedita a furti seriali presso gioiellerie, usure, estorsioni, ricettazioni, truffe ed intestazioni fittizie di beni acquistati con i proventi di tali attività, con conseguente accumulo di ingenti patrimoni ed acquisizione sul territorio di una forza economica che ha consentito agli aderenti all’organizzazione di assumere il controllo di attività economiche nel settore del commercio di autoveicoli, della gestione di bar e centri commerciali».

©

Inchiesta «Golden Hands» su sequestro beni: nominata tra i difensori l’avvocato di Agropoli Benedetta Sirignano

Agropoli, operazione «Golden Hand»: sequestrati beni per 15 milioni di euro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata