Rofrano, conclusa la terza edizione della rassegna artistica Mutarte: sabato 26 la premiazione dell’artista vincitore

| di
Rofrano, conclusa la terza edizione della rassegna artistica Mutarte: sabato 26 la premiazione dell’artista vincitore

Sabato 26 gennaio alle 19:00, a Rofrano, si concluderà la terza edizione della rassegna artistica Mutarte con la premiazione dell’artista vincitore. L’esposizione, che si sarebbe dovuta svolgere dal 7 al 21 agosto 2012 durante il corso della manifestazione, per imprevisti organizzativi è stata spostata a dicembre.

L’opera vincitrice è stata apprezzata dal pubblico dal 26 dicembre al 6 gennaio, insieme alle altre in concorso, nella chiesa di Santa Maria dei Martiri che è diventata un museo temporaneo.

«I visitatori hanno potuto nuovamente apprezzare le opere in concorso nella cornice storica e romantica della chiesa Rofranese – fa sapere Paolo De Marco, ideatore della rassegna artistica Mutarte – le cui mura sono state drappeggiate da quadri rappresentanti il tema scottante della “propaganda”, inteso nelle sue molteplici sfaccettature».

Il concorso artistico, giunto quest’anno alla terza edizione, ha visto la partecipazione di numerosi autori emergenti oltre alla presenza fuori concorso dell’artista Maurizio Villè con l’opera “Transumanza notturna”.

Il 26 Gennaio verrà presentata e proclamata l’opera vincitrice del concorso alla presenza del presidente di giuria Laura Lisanti, anch’essa giovane e poliedrica artista cilentana. Seguirà un brindisi e la consegna del premio alla presenza di un rappresentante del credito cooperativo Montepruno di Roscigno, tra i maggiori partner dell’iniziativa.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata