Nasce comitato interterritoriale Basso Cilento ‘Franano le strade non franiamo anche noi’. Appello ai cittadini

| di
Nasce comitato interterritoriale Basso Cilento ‘Franano le strade non franiamo anche noi’. Appello ai cittadini

Con l’iniziativa ‘Franano le strade, non franiamo anche noi’  il consigliere comunale di Camerota, Mario Scarpitta, insieme ai rappresentanti del comitato che ha dato vita alla protesta di ‘Rizzico’, si danno appuntamento con «tutti quelli di buona volontà», sabato 25, alle ore 17, alla Proloco di Marina di Camerota. «Abbiamo raccolto numerose adesioni innanzitutto di cittadini, poi di rappresentanti della protesta di Rizzico, delle associazioni, di commercianti, imprenditori, dei sindaci di Pisciotta, Centola e Celle di Bulgheria, abbiamo invitato anche il sindaco di Camerota ma è l’unico al momento non avere confermato la sua presenza, restiamo fiduciosi che l’amministrazione possa essere comunque presente», ha detto Scarpitta al giornale del Cilento.

«L’invito – è scritto nella nota – è rivolto a tutti quelli che prima di lagnarsi sono pronti a dare il proprio contributo per scrivere tutti insieme la proposta condivisa per risolvere questi insopportabili disagi da Rizzico alla Mingardina fino a tutte le problematiche e i ritardi che riguardano il nostro territorio verso cui diciamo ‘basta’. Ci confronteremo con cittadini, operatori turistici, commercianti, imprenditori, amministratori, con l’obiettivo chiaro di salutarci solo dopo avere condiviso una proposta da inviare a chi di dovere. Con la forza però di pretendere tempi certi per le risposte e la convinzione che il non rispetto dei tempi determina una nuova iniziativa di protesta, questa volta unitaria, tra tutti i cittadini che aderiranno al comitato».

«Sarà – continua la nota – un comitato del Basso Cilento, interterritoriale, che mette insieme giovani e famiglie, persone che a causa di questi disagi (dovuti alle carenze infrastrutturali  determinate anche dal dissesto idrogeologico) ci perdono in termini di diritti, di soldi, di servizi mentre incassano ritardi, preoccupazioni, paura e isolamento. Questi cittadini sono quelli che prima di lagnarsi si mettono in gioco, si uniscono agli altri e condividono il primo assunto, cioè che per averla vinta bisogna essere uniti e fare blocco contro i rallentamenti della burocrazia, i tromboni della politica politicante, le promesse elettorali e la lentezza amministrativa».

«Questa iniziativa – conclude il comunicato – è il primo passo, l’embrione di un comitato che darà vita a varie iniziative a difesa del territorio, perchè siamo convinti che da sola la politica non fa. E, se fa, fa pasticci. Se i cittadini invece fanno il loro dovere di sorvegliare, rispettare e rivendicare, anche la politica migliora. Insomma voi tutti di buona volontà di Pisciotta, Centola, Celle di Bulgheria e Camerota, vi aspettiamo numerosi per questo primo passo, per un fronte comune. Intanto stiamo organizzando un servizio navette gratuito per consentire a coloro che vogliono partecipare e hanno difficoltà a raggiungere il luogo dell’incontro di poterlo fare agilmente per poi essere riaccompagnati a casa».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata