Camerota: incontri “fuori porta” per fare politica, domenica con Ragosta e Migliore (Sel)

| di
Camerota: incontri “fuori porta” per fare politica, domenica con Ragosta e Migliore (Sel)

Un gruppo di giovani sta creando un movimento politico nel Cilento, in particolare nel basso Cilento. La linea guida è quella di organizzare e riunire simpatizzanti di sinistra per consolidare e coordinare una serie di iniziative sul territorio, iniziative di formazione politica, iniziative culturali e sociali.

In questo contesto domenica 24 marzo saranno presenti a Marina di Camerota il capogruppo Sel alla Camera dei deputati, Gennaro Migliore e il deputato Sel Michele Ragosta.

«Vengono per ringraziarci, conoscerci, scambiare delle battute sull’ organizzazione nel cilento – fa sapere Gerardo Cusati responsabile Sel per Camerota -. I partiti vincono se sanno guardare oltre se stessi. Dalla deriva non è detto che non possa nascere qualcosa di buono: la ferma convinzione di recuperare la nobiltà e lo spirito civico della vera politica. Stimoli necessari al cambiamento».
«Son state queste le premesse della scorsa campagna elettorale – continua Cusati – che ha suscitato interesse e voglia di interessarsi e fare politica. Camerota, come il Cilento hanno bisogno di una azione che non stravolga le attuali condizioni di vita, ma che le migliori. Si cambia se si cambia atteggiamento, se si diventa protagonisti della propria esistenza. Da qui Sel avverte la necessità di chiarire le differenze e ripensare alla passione politica come ad una grande azione collettiva».
Il movimento si sta organizzando con incontri “fuori porta”: «C’è sensibilità e voglia di fare politica – conclude Cusati -. Vallo di Diano, Caselle in Pittari, Policastro, Rocca Gloriosa, Celle Bulgheria, Centola, Camerota sono pronti. Si è pronti a presenziare ed agire. Spero che il Basso cilento, sappia dare i primi segnali. Si parte dai grandi segnali dell’ antipolitica».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata