Vallo della Lucania: Gelbison, vittoria del cuore alla presenza di oltre 500 tifosi

| di
Vallo della Lucania: Gelbison, vittoria del cuore alla presenza di oltre 500 tifosi

Dopo 90 minuti di sofferenza e sacrificio la Gelbison batte per 2 a 1 il Nissa e fa un passo decisivo verso la salvezza diretta nel campionato di serie D girone I. La squadra vallese ha offerto al numeroso pubblico accorso alla stadio Morra  una prestazione tutto cuore pur costretta a giocare per l’ennesima volta in formazione rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche.
La gara inizia con 15 minuti di ritardo a causa di problemi di trasferimento dei siciliani. Prima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di silenzio per ricordare la tragedia di Piermario Morosini il calciatore del Livorno tragicamente deceduto durante la partita col Pescara.
La Gelbison parte fortissimo e appena 40 secondi dopo il calcio d’inizio è già in vantaggio. Siano si invola sulla destra e giunto sul fondo mette in mezzo una palla invitante che Tulimieri calcia di prima intenzione alle spalle del portiere nisseno. Gli ospiti provano subito a reagire e al 20° Butticè colpisce di testa mandando alto di poco sulla traversa. Al 30°per un fallo su De Cesare a centrocampo ammonito D’Angelo. Sugli sviluppi del calcio di punizione Pecora mette sui piedi di Tulimieri una palla invitante che il piccolo attaccante della Gelbison spreca mandando alto sulla traversa. Al 41°un brivido per il pubblico locale a seguito di un calcio di punizione di Avola con la palla che si stampa sulla traversa. Al secondo minuto di recupero la Gelbison raddoppia. Calcio di punizione al limite dell’area di Pascuccio la palla colpisce la traversa, Siano è più lesto di tutti e mette in rete di testa. Con i padroni di casa in vantaggio si va negli spogliatoi.  Nella ripresa i siciliani sembrano più briosi e provano in più di un’occasione a riaprire la gara. Al minuto  63 Sassano semina il panico nell’area della Gelbison e dopo aver superato anche Spicuzza tira a botta sicura ma sulla linea Borsa compie un autentico miracolo salvando la porta dei padroni di casa. La Gelbison sembra più stanca e la squadra ospite ne approfitta accorciando le distanze con Rabbeni abile a finalizzare una buona giocata dell’ottimo Sassano. La squadra di Santosuosso due minuti dopo rischia di nuovo di capitolare ancora con Rabbeni che si presenta a tu per tu con Spicuzza il quale compie la parata della giornata salvando il risultato. Nel finale timido arrembaggio degli ospiti ma la squadra di casa alta le barricate e porta a casa una vittoria molto molto sofferta.
 Tabellino: Gelbison-Nissa 2-1
Gelbison: Spicuzza, Borsa, Melcarne, Grimaudo, Pascuccio, Braca, Tulimieri (85’ Passaro), Pecora, De Cesare (81’ Senè), Amarante, Siano (74’ Anastasio). A disposizione: Brancale, Dell’Isola, Puglia, Santangelo. Allenatore: Pasquale Santosuosso
Nissa: Novembre, Marchesi (46’ Rabbeni), Cirilli, Guerrieri (92’ Mirabella), D’Angelo, Di Marco, Piangente, Avola, Bruno, Butticè (46’ Dellera), Sassano. A disposizione: Sanfilippo, Fiandaca, Orlando, D’Urso. Allenatore: Salvatore Marra
Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme (Vecchi-Angotti)
Reti: 1’ Tulimieri (G), 45’+3’ Siano (G), 74’ Rabbeni (N)
Ammoniti: Spicuzza, Borsa, Pascuccio, Pecora, Siano (G); Guerrieri, D’Angelo, Sassano (N)
Spettatori 500 circa.
© riproduzione riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata