Amministrative Sala Consilina, lista del Movimento 5 Stelle rompe gli indugi: ecco la squadra

| di
Amministrative Sala Consilina, lista del Movimento 5 Stelle rompe gli indugi: ecco la squadra

A circa 72 ore dalla scadenza dei termini per la presentazione delle liste per le prossime elezioni amministrative, spunta fuori la lista del Movimento 5 Stelle. Mentre da un lato i nomi restano nell’aria, le trattative sono segrete e liste ancora in alto mare, dall’altro c’é una prima certezza. A Sala Consilina la Lista del Movimento 5 Stelle si appresta a concorrere alle prossime elezioni comunali del comune capofila del Vallo di Diano.

«Come molti già sapranno – sottolinea il candidato sindaco Antonio Gallo – la nostra Lista è stata chiusa alla fine del mese di Febbraio, termine entro il quale bisognava comunicarla allo Staff di Beppe Grillo che,
a sua volta, ha proceduto alla disanima della storia di ciascun candidato, al fine di accertarne la candidabilità. La nostra Lista è stata certificata per intero, a dimostrazione del fatto che i candidati sono tutti incensurati».

Nessuno dei candidati della Lista a 5 Stelle ha precedentemente fatto parte di altri schieramenti politici, ma tutti hanno deciso di proporre la propria candidatura mossi esclusivamente da onestà e passione civica. «Quando l’unico interlocutore che conta è il cittadino – continua Gallo – tutto può svolgersi nella massima trasparenza e nei tempi giusti, senza la necessità di dover ricorrere a macchinazioni, strategie e accordi sottobanco, che mirano solo alla conservazione e spartizione del potere, a discapito del benessere comune».

Ecco la squadra

Michele Arnone detto Pino, 38 anni, Commerciante: «Mi candido per svolgere un ruolo istituzionale, che mi consenta di divulgare l’informazione e di denunciare il malaffare presente nelle istituzioni».

Antonio Casale, 41 anni, Imprenditore Edile, diplomato come Geometra, iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza: «Vorrei contribuire a fare della Sala Consilina del futuro una città viva ed a misura d`uomo, liberando energie positive e dando maggiore spazio a chi fa della musica, dell`arte e della creatività la propria attività».

Michelina Chirichella, 49 anni, Casalinga: «La mia discesa in campo è perché i diritti di tutti siano  riconosciuti, e per la rinascita di un paese che negli ultimi anni è stato svenduto a tutti i livelli per il bene di pochi a danno di molti».

Valentina Durante, 25 anni, Disoccupata: «Mi candido perché non riesco più a tollerare il degrado a cui anni di mala-amministrazione ci hanno portato. Oggi si va avanti solo se si è parente o amico di… trovo inconcepibile andare in un ufficio pubblico e vederci lavorare gente non qualificata».

Gaetano Focarile, 23 anni, Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali: «Mi candido per il rinnovamento della classe politica, e per fermare il depauperamento dell’economia cittadina».

Valentina Larmini, 23 anni, Disoccupata: «Mi candido per cercare di contribuire al miglioramento della
società e del mio paese, per offrire la possibilità ai giovani di esprimere e poter realizzare le proprie idee».

Michelina Linfanti, 50 anni, Infermiera: «Mi candido perché voglio un cambiamento per il mio paese, e che torni ad essere un paese vivibile».

Giuseppe Martino Lobosco, 23 anni, Geometra: «Mi candido perché penso che cambiare le cose è molto più facile di quello che sembra. Basta volerlo».

Francesco Lovaglio, 21 anni, Studente di Fisica all’Università di Perugia: «Ad ogni mio ritorno a casa  dall’Università, trovo sempre più negozi chiusi, sempre più attività trasferite altrove: in pochi anni abbiamo assistito ad un declino indescrivibile del nostro paese. Mi candido perchè ho voglia che tutto  cambi e che Sala torni a splendere».

Anna-Lisa Nasti, 40 anni, Commerciante: «Ho scelto di candidarmi perché ho voglia di riportare il paese ad una crescita economica, turistica e culturale che negli ultimi 10 anni ci è stata negata. Voglio lavorare affinché Sala ritorni allo splendore di un tempo».

Almerico Resciniti detto Mirko, 23 anni, Impegnato nell’attività di famiglia operante nel settore dell’Arredo: «Compio questo passo per passione, e con la convinzione che con la nostra umiltà sosterremo il peso della rinascita che abbiamo progettato per il nostro paese».

Francescantonio Santarsiere, 25 anni, Geometra presso una azienda di Polla ormai da 5 anni: «Ho scelto di scendere in campo con il Movimento 5 Stelle perchè il mio sogno è stato sempre quello di poter far parte di una politica formata da persone oneste, il cui obiettivo è il bene della collettività».

Enrica Satriano, 49 anni, impiegata Arca Enel: «Mi candido perché desidero fare qualcosa per il mio paese, e perché credo fermamente che si possa cambiare».

Antonio Spolzino, 39 anni, Carrellista presso GDA spa Polla: «Mi candido perché sono convinto che il  Movimento 5 Stelle sia l’unica speranza rimasta a questo paese di realizzare le riforme che servono ai cittadini. Ed io voglio offrire il mio contributo in tal senso».

Antonio Tuzia, 38 anni, Imprenditore del settore Termoidrosanitario, sposato e con due figli: «Mi candido perché nel Movimento 5 stelle ho riscontrato quei principi per i quali non si può perseguire esclusivamente il benessere individuale, se la collettività che ci circonda vive in uno stato di malessere».

Giuseppe Di Giuseppe, 45 anni, Imprenditore, Perito Elettrotecnico, sposato con un figlio: «Ho capito
che non è più il tempo di delegare, ma è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a
lavorare per cambiare il futuro che altri hanno deciso per me e per i nostri figli. Un futuro dove i valori
fondamentali sono la politica pulita e non collusa».

Antonio Gallo è il candidato Sindaco della lista civica del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del comune di Sala Consilina: «Ho 39 anni, figlio di madre contadina e padre camionista, oggi in pensione. Sono sposato dal 2010 e ho un figlio bellissimo, Francesco 2 anni. Lavoro presso una scuola privata che si occupa di alta Formazione Informatica come Coordinatore Didattico. Mi candido per aggredire quei privilegi oggi destinati a pochi, per poter erogare più servizi a tutti. A Sala Consilina saremo l’unica lista civica non collegata a nessun partito, l’unica lista che, qualora vincesse, sarà in grado di restituire ai propri cittadini la facoltà di partecipare attivamente e di poter scegliere cosa è davvero bene e cosa no per la propria città. Vogliamo ristabilire il giusto equilibrio tra cittadini e istituzioni ed il sacrosanto diritto della democrazia partecipata, dove il politico di turno è solo un dipendente al servizio dei cittadini e predilige scelte fatte solo per il bene comune e della città».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata