Sapri, domenica si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco il programma

| di
Sapri, domenica si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco il programma

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un giorno scelto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite: l’Onu ha invitato tutti i governi e le organizzazioni internazionali ad organizzare eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.

Perché il 25 novembre? L’Onu ha scelto questa data perché nel 1981 alcune femministe si incontrarono a Bogotà, in Colombia, per un incontro, per riflettere sulla condizione delle donne e in ricordo dell’assassinio nel 1960 di tre sorelle, donne rivoluzionarie che lottavano contro il regime di Rafael Leónidas Trujillo, omicidio avvenuto proprio il 25 novembre.

Iniziative a Sapri Da Nord a Sud sono tante le iniziative organizzate da associazioni che ogni giorno si occupano di difendere i diritti delle donne nel nostro Paese. A Sapri, a partire dalle 10:00, verrà allestito sul lungomare un punto informativo del Comitato territoriale di Sapri “Se non ora quando”, mentre alle 17:00 presso l’auditorium G.Cesarino si terrà il convegno “La violenza riguarda tutti noi”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata