Sapri, domenica si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco il programma

Infante viaggi

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un giorno scelto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite: l’Onu ha invitato tutti i governi e le organizzazioni internazionali ad organizzare eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.

  • Vea ricambi Bellizzi

Perché il 25 novembre? L’Onu ha scelto questa data perché nel 1981 alcune femministe si incontrarono a Bogotà, in Colombia, per un incontro, per riflettere sulla condizione delle donne e in ricordo dell’assassinio nel 1960 di tre sorelle, donne rivoluzionarie che lottavano contro il regime di Rafael Leónidas Trujillo, omicidio avvenuto proprio il 25 novembre.

  • assicurazioni assitur
  • Lido Urlamare Palinuro
  • Lido La Torre Palinuro
  • Vea ricambi Bellizzi

Iniziative a Sapri Da Nord a Sud sono tante le iniziative organizzate da associazioni che ogni giorno si occupano di difendere i diritti delle donne nel nostro Paese. A Sapri, a partire dalle 10:00, verrà allestito sul lungomare un punto informativo del Comitato territoriale di Sapri “Se non ora quando”, mentre alle 17:00 presso l’auditorium G.Cesarino si terrà il convegno “La violenza riguarda tutti noi”.