Maggioranza Camerota, in 4 insieme al sindaco per sostenere Alfieri alle prossime elezioni

| di
Maggioranza Camerota, in 4 insieme al sindaco per sostenere Alfieri alle prossime elezioni

«In un’epoca dove i cittadini si allontanano sempre di più dalla politica, abbiamo notato, toccando con mano, che la responsabilità di questa situazione, è soprattutto della politica stessa. Gli esponenti dei partiti e i candidati alle prossime elezioni del 4 marzo, sono i primi a preferire sondaggi sul web e collezioni virtuali di ‘mi piace’, al cospetto di una stretta di mano vera e di un abbraccio sincero. Questa che stiamo vivendo è forse una delle campagne elettorali più brutte degli ultimi decenni. Anche se una luce in fondo al tunnel, da cittadino di Camerota prima e da amministratore poi, siamo riusciti ad individuarla». Lo rendono noto tramite comunicato stampa quattro amministratori del Comune di Camerota. A sottoscrivere la missiva l’assessore Teresa Esposito, l’assessore Vincenza Perazzo, il capogruppo di maggioranza Manfredo D’Alessandro e la presidente del Consiglio comunale Giuseppina Cammarano

«Tanti candidati si svegliano al mattino e accendono il pc per scrivere sui blog e per postare l’immagine emozionale del giorno sui social. Franco Alfieri, invece, sta affrontando una campagna elettorale assurda e difficilissima. Ha toccato più di 90 comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Ha percorso centinaia di chilometri da Agropoli a Sapri, passando per Palinuro, Camerota, fino a spingersi nell’entroterra valdianese. Tutto ciò anche grazie alla fiducia e alle oltre 470 firme di amministratori locali che hanno sostenuto la candidatura di Franco alla Camera dei Deputati. Il Cilento tutto è con Franco Alfieri. Il motivo è molto semplice: questa terra ha bisogno di un uomo del fare, di azioni concrete, di un uomo che conosce, cha ha vissuto e che ha amministrato questo territorio dall’età di 18 anni» continuano gli amministratori nella nota.

«Quando abbiamo conosciuto Franco abbiamo rivisto in lui la persona che è oggi alla guida del nostro comune: Mario Salvatore Scarpitta. Molto li accomuna. Ed è sicuramente anche questo uno dei motivi per cui abbiamo scelto di sostenerlo. La sua caratteristica principale è quella di mettere in pratica le parole. Ed è questo che ha distinto Alfieri nel corso della sua carriera politica: il pragmatismo. Un uomo con un grande carisma ed una grande esperienza politica. Colui che meglio può rappresentare il nostro territorio. «Passione, Esperienza, Concretezza»: sostantivi che descrivono in maniera ancor più dettagliata la sua figura». La missiva è stata letta anche ieri, 22 febbraio, dal capogruppo di maggioranza D’Alessandro, nel corso dell’incontro che Alfieri ha tenuto all’hotel La Scogliera di Marina di Camerota insieme al sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, e a tanti esponenti politici locali.

«Siamo convinti – concludono gli esponenti del gruppo Terradamare – che questa sia una grande occasione per il nostro territorio che noi tutti dobbiamo cogliere. Il 4 marzo spuntando il suo nome investiamo sul futuro della nostra terra, dei nostri figli. Il 4 marzo scegliamo Franco Alfieri, per il bene di Camerota e del Cilento tutto».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata