Tir contro mezzo agricolo: muore il suocero del sindaco. Autista denunciato

| di
Tir contro mezzo agricolo: muore il suocero del sindaco. Autista denunciato

E’ stato denunciato per omicidio stradale il camionista salernitano di circa 40 anni alla guida dell’autoarticolato che ieri ha travolto un “rambo” guidato da Domenico Lamattina, pensionato di Caggiano. La notizia la riporta Italia2tv. I test ai quali è stato conducente sono risultati negativi ma lo stesso gli inquirenti hanno proceduto con l’accusa di omicidio stradale. Secondo una prima ricostruzione, infatti, l’uomo stava procedendo lungo la strada statale 19 ter da Polla verso Buccino quando si è trovato davanti un altro autoarticolato fermo. Quest’ultimo veicolo era bloccato in quanto precedeva lo scuolabus del paese intento a far scendere i piccoli alunni.

Il camionista poi denunciato – per motivi che saranno accertati nel corso delle indagini – non si è fermato, ha tamponato sul lato sinistro il tir che lo precedeva (tanto che il paraurti era incrinato) ed è andato a invadere la corsia opposta proprio mentre transitava la “Pantera” con alla guida il 74enne di Caggiano, suocero del sindaco. Lo scontro frontale è stato inevitabile, i veicoli si sono accartocciati e il 74enne è rimasto incastrato tra le lamiere. In pochissimo tempo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina con il caposquadra Luigi Morello. In venti minuti sono riusciti a liberare l’anziano, prima soccorso sul posto dal personale del 118 poi trasferito all’ospedale Luigi Curto di Polla, dove però è spirato dopo qualche minuto.

Gli accertamenti sono stati avviati dai carabinieri della stazione di Caggiano, con il maresciallo Croce e dai militari della compagnia di Sala Consilina sotto l’egida del tenente Gaetano Ragano. La salma di Domenico Lamattina, una persona tanto amata a Caggiano,  è stata rilasciata questa mattina senza necessità dell’autopsia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata