Piogge e temporali in Cilento e Vallo di Diano: ecco le previsioni

| di
Piogge e temporali in Cilento e Vallo di Diano: ecco le previsioni

La presenza in quota di un vortice depressionario posizionato in prossimità della Sicilia causerà, tra domani e sabato, un’accentuazione dell’instabilità che interesserà soprattutto le aree interne della nostra regione durante le ore pomeridiane. Le temperature, tuttavia, si manterranno su valori estivi con temporanee ed evidenti diminuzioni solo durante i fenomeni. E’ il quadro di Meteocilento.it che evidenzia piogge e temporali, specie di pomeriggio, per i prossimi giorni.

Giovedì 23 giugno: Cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza – tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio – ad ulteriore aumento della nuvolosità con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio temporalesco. I fenomeni dovrebbero risultare più intensi lungo la dorsale appenninica e in modo particolare nelle aree ai confini con la Lucania e la Calabria.Precipitazioni meno probabili in mare aperto o comunque di scarso rilievo. In serata tendenza a schiarite. Temperature minime in lieve aumento, in diminuzione le massime soprattutto nelle aree interessate dai fenomeni. Venti tra deboli e moderati da est-nord-est tendenti a provenire da nord-ovest in mare aperto. Mare generalmente mosso, localmente molto mosso a largo.

Venerdì 24 e sabato 25: Al mattino condizioni di tempo discreto con cielo generalmente poco nuvoloso; durante il pomeriggio focolai temporaleschi in azione lungo l’appennino con possibili sconfinamenti anche lungo la costa,specie nella giornata di venerdì. Temperature senza variazioni di rilievo, venti deboli di direzione variabile e mare tra poco mosso e mosso con tendenza a diminuzione del moto ondoso nella giornata di sabato.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata