Aggredisce e manda in ospedale una guardia giurata e due poliziotti: 51enne arrestato

Nella tarda serata di ieri la polizia di Battipaglia è intervenuta al pronto soccorso del locale ospedale, a seguito della richiesta di intervento fatta al “113” da una guardia particolare giurata che stava subendo l’aggressione da parte di un uomo. Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno individuato l’autore dell’aggressione che stava ancora usando violenza nei confronti del segnalante ed è apparso in evidente stato di agitazione.

La violenta aggressione e lo stato di alterazione dell’energumeno stavano destando non poco spavento tra i cittadini presenti presso la struttura ospedaliera, rassicurati solo dall’arrivo della polizia di stato. L’uomo, poi identificato per M.P., residente a Eboli, di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali, visto l’arrivo della polizia non ha desistito dalla sua condotta violenta e si è scagliato anche contro gli agenti colpendoli più volte prima di essere bloccato e reso inoffensivo.

I due poliziotti intervenuti e la guardia particolare giurata hanno riportato lesioni e, successivamente alla conclusione dell’intervento, sono stati curati e refertati da personale medico del pronto soccorso. Per tali motivi, M. P. è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo.

©Riproduzione riservata