Prima categoria: Cannalonga e Controne non deludono, Antessano corsaro a Polla

| di
Prima categoria: Cannalonga e Controne non deludono, Antessano corsaro a Polla

Domenica ricca di goal ed emozioni per quanto riguarda il girone H. L’aperitivo non è stato niente male con la netta vittoria per 7-3 del Controne ai danni del Contursi Terme 1929, nel match giocato alle 10:30 del mattino. Il match clou della giornata però era un altro, ovvero quello tra Polla e Antessano Calcio, con i ragazzi di Marina di Camerota, che sono riusciti ad imporsi per 1-0 in trasferta, contro una delle squadre che finora aveva dimostrato di essere molto solida. Match intenso, nella quale non è mancato nulla, neanche una rissa e tanto  (troppo) nervosismo.

Gli altri incontri Nella Domenica di calcio, si sono disputati altri tre match ed ovviamente il più importante è stato quello che ha visto la vittoria per 2-0 del Cannalonga ai danni della Gregoriana, con reti di Laurito e Recchiuti. L’Alfanese perde in casa contro il Vallo Scalo che vincendo sale a quota 11 in classifica, mentre il Montesano supera di misura il Cardile per 1-0, lasciando gli avversari a 6 punti e con molti dubbi.

La situazione Una certezza grossa in questo fine settimana di campionato c’è stata: l’Antessano è qualcosa in più di una buona squadra. Negli ultimi due turni, la compagine di Marina di Camerota, ha dapprima fermato la capolista, ovvero il Castellabate, sullo 0-0 e poi, come detto, sconfitto il Polla a domicilio facendo quindi intravedere grande qualità. Non è utopistico pensare che questa squadra possa fare campionato di vertice fino alla fine. Detto del Castellabate e del Cannalonga che si confermano ad alti livelli, una menzione particolare merita il Palinuro che è risalito prepotentemente in classifica, battendo il Vesole, squadra tutt’altro che scarsa. Nelle retrovie sempre più in crisi le squadre di Contursi che stazionano al penultimo e ultimo posto.

Prossimo turno Nel’ottava giornata match da tenere d’occhio è quello tra Herajon e Polla, con entrambe le squadre che vorranno rifarsi della sconfitta patita nel turno appena giocato. L’Antessano dovrà giocoforza cercare di confermarsi in casa contro l’Alfanese, mentre la capolista Castellabate ed il Cannalonga faranno visita da favorite rispettivamente a Contursi e Vallo Scalo. Altra conferma aspetterà il popolo palinurese, nel match contro la Gregoriana.

CLASSIFICA

1 VIGOR CASTELLABATE   19         

2 CANNALONGA   16         

3 FI.PE. POLLA 13          

4 HERAJON 13          

5 PRO PALINURO 12           

6 VESOLE 12          

7 VALLO SCALO 11             

8 MONTESANO 10          

9 ANTESSANO CALCIO 10

10 ALFANESE 6

11 CARDILE 6            

12 CONTRONE 4    

13 GREGORIANA     4           

14 CONTURSI TERME 1929 3             

15 REAL CONTURSI TERME 0            

 

PROSSIMO TURNO

ANTESSANO CALCIO-ALFANESE

CARDILE-REAL CONTURSI TERME

CONTURSI TERME 1929-VIGOR CASTELLABATE

GREGORIANA-PRO PALINURO

HERAJON-FI.PE. POLLA

VALLO SCALO-CANNALONGA

VESOLE-MONTESANO

RIPOSA: CONTRONE

Consigliati per te

©Riproduzione riservata