Castellabate: vaccinazioni contro il tumore al collo dell’utero, al via la terza fase

| di
Castellabate: vaccinazioni contro il tumore al collo dell’utero, al via la terza fase

Prenderà il via giovedì 26 gennaio la terza fase delle vaccinazioni contro il tumore del collo dell’utero organizzate e finanziate dal Comune di Castellabate. Sono 117 le donne residenti nel territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa, partita a maggio scorso e che ora, dopo il primo richiamo a luglio,  dovranno tornare per fare il secondo richiamo.
Dopo che è stata effettuata la prima fase, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha voluto sostenere la spesa anche per le successive.
Si tratta di una delle prime iniziative di questo genere promosse da un Comune nella Regione Campania. Il Comune di Castellabate, attraverso il consigliere delegato Umberto Giannella, ha attuato l’iniziativa in collaborazione con il dipartimento di Epidemiologie e Prevenzione dell’ex Asl Salerno 3. La campagna di prevenzione e vaccinazione contro il tumore del collo dell’utero è rivolta alle donne nate tra il 1989 e il 1996. Potranno sottoporsi al vaccino solo coloro che hanno già ricevuto le prime due dosi.
I richiami verranno effettuati presso il presidio sanitario di Santa Maria di Castellabate, in due scaglioni, a partire dalle ore 15 del 26 gennaio e proseguiranno il 2 febbraio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata