Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, anche altri indagati fanno scena muta davanti al gip

| di
Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, anche altri indagati fanno scena muta davanti al gip

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere anche gli altri indagati, ora agli arresti domiciliari, nel corso dell’interrogatorio di garanzia che si è svolto giovedì davanti al gip Elisabetta Boccassini, nell’ambito dell’inchiesta sullo spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio e che ha portato a 15 arresti. Dunque, scena muta per i dieci ai domiciliari così come per i quattro pusher in carcere, Paolo De Martino, Manuel Femia, Carmela Lambiase e Egidio Cappai che non hanno risposto alle accuse mosse in merito al presunto giro di droga.

Pusher in manette fanno scena muta davanti al gip

L’unico a non fare scena muta è stato il 37enne Michele Arenella. Una lunga dichiarazione è stata resa anche da Roberto Ronsini, difeso dall’avvocato Benedetta Sirignano. Il fratello Osvaldo, invece, non ha risposto ma è apparso molto provato durante gli interrogatori. I due sono entrambi agli arresti domiciliari anche se in abitazioni diverse. Un dato particolare sulla posizione di Osvaldo riguarderebbe la perquisizione. I carabinieri, infatti, non hanno trovato stupefacenti in casa.

A fare scena muta davanti al gip anche l’ucraino Dmytro Kravets, il 23enne marocchino Mohamed Kouider, 23enne ucraino Igor Gava, il 27enne Massimo Luzzi e il 37enne Alessandro Merola. L’accusa per tutti e 15 è di «possesso e spaccio di sostanze stupefacenti». La droga (cocaina, hashish, marijuana e eroina) veniva spacciata nelle piazze cilentane. In pratica, la «banda», secondo le indagini dei carabinieri, comprava la droga e la rivendeva nel Cilento, principalmente tra i comuni di Agropoli e Capaccio.

Intanto, nei prossimi giorni, a essere ascoltato sarà Vincenzo Citro, il 30enne capaccese unico sottoposto all’obbligo di firma.

©

Leggi anche Blitz antidroga nel Cilento: madre e figlio un rapporto tra hascisc e “panini”

blitz antidroga dei carabinieriI 14 arrestati

Consigliati per te

©Riproduzione riservata