Vatolla, al via la quinta rassegna dei cori Madonna della Pietà

| di
Vatolla, al via la quinta rassegna dei cori Madonna della Pietà

Il 28 giugno alle 20.30, nell’ antico borgo di Vatolla presso il convento Francescano risuoneranno i canti delle corali che partecipano alla ‘Quinta rassegna dei cori Madonna della Pietà’ .’Memorial Padre Innocenzo Siggillino’ organizzata dal comitato Festa e dall’associazione ‘De Vargas Chorus’ sarà l’occasione per ascoltare alcune delle eccellenze musicali del nostro territorio come il De Vargas Chorus diretto dal Maestro Carmelo Pecora, fondato dal compianto Padre Innocenzo, francescano scrittore e musicista.

Il coro parrocchiale Maria SS Immacolata di San Mango Cilento è diretto da Michele Di Fiore e accompagnato  al piano da Silvana Ferrentino, mentre la Schola Cantorum Madomma del Rosario di Perdifumo è diretta da Mario Felicella e il coro Santa Maria Assunta di Pattano, (formazione polifonica di sole voci femminili) è diretto dalla Cristina Ceraso.

Concluderà la serata il coro della diocesi di Vallo della Lucania diretto da Maurizio Iacovazzo, accompagnato al piano da Cristina Ceraso. Il coro è reduce dalla bella messa cantata nella Basilica di San Pietro in Roma, presieduta da Ciro Miniero vescovo  di Vallo della Lucania al termine del pellegrinaggio diocesano al quale hanno partecipato oltre 7000 fedeli provenienti da tutte le parrocchie del Cilento. Gli organizzatori e il parroco di Vatolla padre Antonello Arundine ricorderanno la figura di Padre Innocenzo Siggillino del quale, grazie ai suoi confratelli di Lustra, è  prossimo alle stampe il suo ultimo lavoro di ricerca storica dedicato al convento di S. Francesco di Lustra.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata