Santa Marina, finzanziati 350 mila euro per l’edilizia scolastica: tra i provvedimenti l’installazione di un impianto fotovoltaico

| di
Santa Marina, finzanziati 350 mila euro per l’edilizia scolastica: tra i provvedimenti l’installazione di un impianto fotovoltaico

In arrivo finanziamenti per l’edizilia scolastica nel comune del golfo di Policastro di Santa Marina. Sono stati finanziati 350.000,00 euro da utilizzare per il potenziamento delle scuole e gli aiuti economici fanno parte dei Fondi Strutturali Europei Programmazione FESR-PON 2007-2013. A beneficiarne saranno l’istituto comprensivo di Santa Marina, in via Santa Croce e quello della frazione di Policastro Bussentino, in via Giovanni XXIII.

«I fondi verranno impiegati per il risparmio energetico – spiega Giovanni Fortunato, presidente del consiglio comunale – per garantire l’accessibilità agli edifici scolastici, promuovere le attività sportive, artistiche e ricreative e per aumentare l’attrattiva degli istituti scolastici. Tra i provvedimenti di rilievo l’istallazione e l’utilizzo di impianto fotovoltaico da 10 kwp per la scuola di Policastro Bussentino, al fine di rendere la stessa completamente autonoma sotto il profilo energetico, oltre al vantaggio di un notevole risparmio di capitale».

«Un altro importante risultato ottenuto dall’amministrazione – ha concluso Fortunato – che come sempre pone il massimo dell’impegno e della capacità per il benessere dei cittadini e del paese, al fine di garantire servizi sempre migliori e di assoluta funzionalità».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata