Sapori d’autunno, sport e solidarietà a Cannalonga: appuntamento 26 e 27 ottobre. Ecco il programma

| di
Sapori d’autunno, sport e solidarietà a Cannalonga: appuntamento 26 e 27 ottobre. Ecco il programma

La pro loco dei Laghi, in collaborazione con l’Asd di Cannalonga, organizza un evento ludico, gastronomico e ricreativo per raccogliere fondi da donare in beneficenza ad associazioni che operano in ambito sanitario. I proventi della manifestazione andranno alle associazioni ‘Raffaele Passarelli’ Onlus, l’Aism (associazione italiana sclerosi multipla), l’Ail, associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma e l’Asd Cannalonga.

«Il tutto – assicurano gli organizzatori – viene fatto con spirito di sacrificio da parte di tutti, visti i tempi che stiamo vivendo a livello nazionale e locale. Il coinvolgimento dell’Asd di Cannalonga – continuano – è voluto al fine di creare momenti di condivisione tra le varie squadre e realtà paesane del Cilento e non solo».

«Inoltre – spiegano – c’è l’intenzione di apreire a Vallo della Lucania un ufficio di volontari che raggruppi le varie associazioni suddette, in modo tale che la popolazione cilentana possa far riferimento per avere informazioni logistiche per organizzarsi quando un familiare con le patologie di cui si occupano le associazioni citate devono andare fuori regione o nella stessa. Quindi ad esempio prendendo contatti con case famiglie, alberghi vicino agli ospedali, treni, contatti medici e tutto quello che possa servire loro nell’assistenza familiare del malato. La manifestazione – conclude la Proloco – si autofinanzia con le offerte di varie attività e della gente di Cannalonga».

Ecco il programma

Sabato 26 ottobre 2013
Ore 16.30 nella chiesa S.M.Assunta convegno ‘Parlo anch’io: sport, solidarietà, alimentazione, ricerca scientifica, sensibilizzazione alla donazione’. Interverranno: Gianfranco D’Arena, ematologo presso ospedale oncologico regionale di Rionero in Vulture, Maria Francesca Filpo, dottoressa in biotecnologie mediche, Luigi Rossi, docente di storia contemporanea all’università di Salerno, Adriano Antuoni, presidente della Pro loco dei laghi di Cannalonga, Lucio Maio, presidente dell’Asd Cannalonga, Daniele Romualdi, fisioterapista, Antonio Santonicola, fisioterapista posturologo, Vincenzo Barali, fisioterapista posturologo, Antonella Lettieri, tecnico di laboratorio biomedico e presidente associazione Raffaele Passarelli Onlus, Luciana Schiavo, volontaria al San Luca di Vallo della Lucania.

Ore 18.45 Apertura della manifestazione Piazza del Popolo
Ore 19.00  Apertura degli stand enogastronomici piazza del popolo e rione capo
Ore 19.15   Inizio spettacoli musicali si esibiranno: gruppi emergenti – Dj Elo
Ore 20:30 presentazione manifestazione a cura di Giovanna Germanò, Federica Pizzolante
Ore 21:00 inizio spettacoli musicali: Enrico Sant’Angelo, Mirella dei Rutumbè, Giovanna Germanò e Domenico Germanò live
Ore 22:00 Concerto di Peppe Cirillo, Giovanna Germanò, Domenico Germanò, Costabile Puccio Chiariello
Ore 24:00 Dj sotto le stelle a cura di Dj Elo

Domenica 27 ottobre 2013

Ore 14:30 Lo sport per la solidarietà: corsa della solidarietà, giochi
Ore 16:00 Animazione a cura di Raggio di Sole animazione di Oreste Lode di Ascea Marina
Ore 17:00 Chiesa S.Maria Assunta, presentazione del libro Napoli, dai bombardamenti alle ‘quattro giornate’ di Toribio Scelza, carabiniere di Cannalonga, racconta, dell’autore Lodovico Calza.
Ore 18.00 Esibizione scuola di ballo di Joseph’s dancing school
Ore 19.00 Apertura stand enogastronomici musica itinerante
Ore 19:45 Presentazione serata a cura di Giovanna Germanò e Federica Pizzolante
Ore 20:00 Inizio spettacoli Piera Lombardi e Angelo Aloia, Denny Cilento Tarant

Durante le serate si potranno degustare dal primo al dolce piatti dai sapori autunnali:
 tra cui sfizi autunnali, cavatielli con farina di castagne, cavatielli con zucca, polenta e fagioli, panini con soffritto, salsiccia e broccoli, zeppole e ruospi, buon vino e tant’altro.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata