Forum del Turismo. “Una Nuova Immagine per Padula”, un incontro per discuterne

| di
Forum del Turismo. “Una Nuova Immagine per Padula”, un incontro per discuterne

Il Comitato Cittadinanza Attiva Padula, dopo aver proposto nell’ottobre 2010 la creazione di un Forum permanente del Turismo quale strumento per la pianificazione turistica sostenibile e partecipata, fondamentale per la rinascita del turismo locale, a distanza di un anno propone un incontro per rilanciare il dibattito sul turismo durante il quale saranno presentati i progetti portati a termine nel primo anno di attività del Forum.

Questa seconda edizione del Forum, ha per titolo “Una Nuova Immagine per Padula – Strategie di marketing territoriale”.

L’intento è fare un focus attento e responsabile sul possibile rilancio dell’immagine di Padula a livello di promozione turistica.

La Certosa di San Lorenzo, in particolare, vive un momento di forte crisi legato al calo delle presenze e carenza di fondi ministeriali.

La Soprintendenza, a quanto pare, non è più in grado di “gestire” un bene così importante per il territorio, riuscendo a fare solo tutela e controllare l’ordinario.

Per questo ed altre problematiche legate alla gestione, tutela e valorizzazione dei del territorio appare importante l’incontro che si terrà il 27 novembre 2011 presso l’Istituto Comprensivo di Padula Capoluogo “Antonio Sanseviero” previsto per le ore 17,00.

Ad interloquire in merito tre delle realtà più importanti della Provincia di Salerno: Pertosa con il presidente della Fondazione Mida, Francesco D’Orilia, Oliveto Citra con il presidente del Premio Seledoro, Carmine Pignata e Giffoni Valle Piana con il Segretario Generale del Film Festival, Mario Ferrara.

Le conclusioni saranno affidate a Sandro Billi, esperto di Marketing Territoriale di fama nazionale.

Interverranno, inoltre, l’Assessore al Turismo del Comune di Padula, Tiziana Bove Ferrigno, e un rappresentante del Comitato Cittadinanza Attiva, Settimio Rienzo.

Modera Manuela Cavalieri.
 
A fine serata, sarà premiato il logo vincitore del Concorso di Idee “Un Logo per Padula Turismo”, e saranno esposti tutti gli 89 i lavori pervenuti e giudicati dalla Commissione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata