Prima categoria girone H, il giudice sportivo stravolge la classifica: Cannalonga capolista

| di
Prima categoria girone H, il giudice sportivo stravolge la classifica: Cannalonga capolista

Avvincente, questo il termine che potremmo usare per definire il campionato di prima categoria girone H regione Campania. La classifica è corta dappertutto. In vetta, dove Cannalonga e Vigor Castellabate sono divise da due lunghezze e lotteranno fino alla fine per il titolo, pur non dimenticando la Pollese, in grado aritmeticamente di impensierire il duo di testa. Per i posti al sole, vale a dire i playoff, dalla quarta alla ottava posizione è una lotta continua senza esclusione di colpi. In zona playout nessuno può dirsi tranquillo. Infine, all’ultimo posto, verosimilmente il Real Contursi Terme può ancora sperare nel colpaccio, anche se bisogna coprire il distacco di 4 punti nei confronti del Controne, e pare difficile, ma hai visto mai. Andiamo a dare uno sguardo alla ormai imminente 27a giornata di campionato.

Cannalonga tra le mura amiche, Vigor in trasferta. Nello scontro al vertice vietato commettere errori. Sulla carta, ad avere un vantaggio nella giornata corrente, è il Cannalonga, impegnato in casa contro il Controne, penultimo della graduatoria, ma non bisogna dimenticare che in occasione della scorsa giornata, proprio la compagine campana è riuscita ad ottenere una vittoria importante ai danni dell’Alfanese per 3-1, rilanciando prepotentemente le ambizioni di salvezza. Antenne dritte quindi per la capolista. Contro l’Alfanese, vogliosa di riscatto, scenderà in campo la diretta inseguitrice del Cannalonga, la Vigor Castellabate. Trasferta insidiosa per la compagine cilentana, dato che i padroni di casa conservano ancora speranze di uscire dalla zona playout, anche se è difficile. Riposerà la terza in classifica, ovvero la Pollese, insieme al Cardile, a sua volta impegnato nelle lotta playout.

Polisportiva Marina e Pro Palinuro, derby ” a distanza”, interessante scontro tra Montesano 2006 ed Herajon. Sono distanziate solo da due lunghezze Polisportiva Marina e Pro Palinuro, con la prima che farà visita al fanalino di coda Real Contursi Terme e con i blu impegnati in casa contro l’altra squadra di Contursi, ovvero il Contursi Terme 1929. Impegni ostici per entrambe le compagini cilentane. Bisognerà stare attenti, perché un passo falso potrebbe essere fatale. In questa ottica, estremamente importante risulta essere lo scontro diretto tra Montesano 2006 ed Herajon. La squadra di casa con una vittoria potrebbe avvicinarsi alla zona playoff, distante 4 punti, mentre l’Herajon guarderà con attenzione anche agli incontri sopra citati, in modo eventualmente da entrare nella zona spareggi. Attualmente Pro Palinuro ed Herajon stazionano a pari punti, ma se il campionato si concludesse adesso, ai playoff accederebbero i blu, in virtù della migliore differenza reti. Cercherà di non perdere contatto dalla zona spareggi il Vesole, che giocherà in casa contro la Gregoriana, al contrario invischiata in piena lotta per i playout

Inutile aggiungere che in queste giornate di campionato si farà sul serio, ed errori e sconfitte potrebbero pregiudicare pesantemente l’andazzo del campionato di ogni singola compagine. Occhi aperti quindi, perché la lotta si preannuncia interessante e gustosa.

27esima giornata

Alfanese – Vigor Castellabate

Cannalonga – Controne

Montesano 2006 – Herajon

Pro Palinuro – Contursi Terme 1929

Real Contursi Terme – Polisportiva Marina

Vesole – Gregoriana 

Riposano Cardile, Pollese

CLASSIFICA

Cannalonga 52

Vigor Castellabate 50

Pollese 47

Polisportiva Marina 40

Pro Palinuro 38

Herajon 38

Vesole 38

Montesano 2006 34

Contursi Terme 1929 26

Cardile 22

Gregoriana 20

Alfanese 19

Controne 14

Real Contursi Terme 10

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata