Il capo del compartimento marittimo di Salerno incontra il tenente di vascello Scuccimarri di Agropoli

| di
Il capo del compartimento marittimo di Salerno incontra il tenente di vascello Scuccimarri di Agropoli

Il capo del compartimento marittimo di Salerno, il capitano di vascello Giuseppe Menna, ha visitato l’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli. Ad accoglierlo, il comandante dell’ufficio, il tenente di vascello Gianluca Scuccimarri unitamente al personale militare e civile in servizio presso la locale Guardia Costiera. Durante l’incontro, avvenuto in occasione dell’ispezione ai servizi d’istituto, il comandante Menna ha avuto modo di apprezzare l’impegno profuso dagli uomini e dalle donne in organico ad Agropoli al fine di garantire la sicurezza della navigazione e dei porti, la salvaguardia della vita umana in mare, la corretta fruibilità del demanio marittimo, la difesa dell’ambiente marino e costiero.

La visita istituzionale è proseguita presso l’ufficio locale marittimo di Acciaroli dove il capo del compartimento marittimo di Salerno ha incontrato il sindaco del Comune di Pollica, avv. Stefano Pisani. Nel corso dei colloqui svoltisi in un clima cordiale, l’alto rappresentante dell’autorità marittima ha assicurato, nel rispetto delle competenze, la più ampia collaborazione al fine di perseguire, attraverso lo sviluppo di azioni sinergiche, il comune e preminente obiettivo del bene della collettività.

Gli impegni del comandante Menna nel Cilento si sono conclusi con la visita all’Ufficio locale marittimo di Santa Maria di Castellabate. Al termine della visita il capo del Compartimento marittimo di Salerno ha espresso il suo personale apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto sul territorio, riconoscendo l’Ufficio Circondariale marittimo di Agropoli come espressione di un modello organizzativo efficiente.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata