Bus di linea sospesi nel basso Cilento, Cascone assicura ripristino in una settimana

| di
Bus di linea sospesi nel basso Cilento, Cascone assicura ripristino in una settimana

Si è tenuto a Napoli, presso gli uffici della Regione, l’incontro sulla problematica della sospensione di alcuni servizi di linea nei comuni di Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Torraca e Tortorella. La vicenda è stata sottoposta dal vicepresidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia, al presidente De Luca che ne ha interessato il presidente della IV commissione regionale Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone.

Presenti all’incontro, Cascone e Sofia Di Grado, responsabile dell’Uod Trasporto su gomma, il consigliere provinciale delegato Paolo Imparato e Domenico Ranesi, responsabile del settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, il vicepresidente dell’ente Parco, Cono D’Elia, e Arturo Lamanna, responsabile delle omonime autolinee. Cascone ha assicurato la disponibilità della Regione al reperimento delle risorse economiche necessarie. L’incontro si è quindi concluso con l’impegno da parte di tutti i soggetti interessati al ripristino del servizio nel tempo massimo di una settimana.

Soddisfatto il vicepresidente Cono D’Elia, per «il ruolo attivo svolto ancora una volta dall’ente Parco nell’individuazione e  rappresentazione dei bisogni della collettività locale agli organi politico-amministrativi preposti». «Sono grato al presidente Vincenzo De Luca e all’onorevole Luca Cascone per la loro immediata disponibilità per la soluzione della questione. – commenta  – Una ennesima testimonianza della sensibilità e dell’attenzione che la Regione Campania riserva a tutto il territorio del Parco».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata