Sapri, ladre di portafogli tra le bancarelle del mercato: tre arresti

| di
Sapri, ladre di portafogli tra le bancarelle del mercato: tre arresti

Le pattuglie dei carabinieri che ieri hanno passato al setaccio la città, hanno messo fine alla fuga di due sorelle pregiudicate che da settimane avevano preso di mira le frequentatrici del mercato di Sapri. Le due, insieme al marito di una, sono state arrestate in flagranza di reato. I carabinieri della stazione di Sapri, comandati dal maresciallo Pietro Marino, già da diverse settimane avevano posto in essere alcuni servizi preventivi in occasione del mercato del venerdì mattina. Una attività che risultava necessaria per poter individuare gli autori di alcuni furti seriali che nelle ultime settimane sono stati commessi ai danni di alcune anzianeal mercato. Nella giornata di ieri, l’attività investigativa ha prodotto un importante risultato con l’arresto in flagranza di reato di 3 italiani, che si erano resi protagonisti di un furto con strappo ai danni di un’anziana signora residente a San Giovanni a Piro.

I carabinieri della stazione di Sapri, infatti, sono riusciti a notare le due donne, sorelle, G.M. classe 60 e G.A. classe 71, con il marito, C.C. classe 62, tutti e tre residenti a Campagna e pluripregiudicati, mentre strappavano alla vittima il suo portafoglio con all’interno la somma di 200 euro. I tre malviventi poi hanno cercato di allontanarsi a bordo della loro auto, ma dopo un breve inseguimento sono stati fermati dai carabinieri.

Perquisiti, sono risultati in possesso, oltre che della somma di denaro appena sottratta alla signora, anche di altri 480 euro, sequestrati dai militari. Inoltre una delle donne aveva con se un’agenda in cui erano riportate esattamente le date dei vari mercati rionali della provincia di Salerno. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Lagonegro, gli stessi sono stati tradotti presso la casa circondariale di Potenza in attesa della fissazione del rito direttissimo.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata