Sapri, ritorna l’iniziativa “Il mare d’inverno” dell’associazione Fare verde Cilento: «Un mare di rifiuti di cui possiamo fare a meno»

| di
Sapri, ritorna l’iniziativa “Il mare d’inverno” dell’associazione Fare verde Cilento: «Un mare di rifiuti di cui possiamo fare a meno»

Fare Verde Cilento aderisce all’iniziativa nazionale indetta da Fare Verde che invita a pulire le spiagge in inverno «non in funzione di possibili bagnanti -fa sapere con una nota stampa – ma per sensibilizzare a mantenere l’ambiente pulito prescindendo da meri fini material-utilitaristici».

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la pulizia del mare. Sulle spiagge sapresi, infatti, decine di volontari si daranno appuntamento nello spazio antistante il bar Chiodo alle 9 di domenica 3 febbraio, e armati di sciarpe, guanti e rastrelli raccoglieranno i rifiuti sul litorale della città della Spigolatrice.

«Pulire la spiaggia in inverno impedisce al mare di riprendersi i rifiuti che ha depositato con le mareggiate e rende gradevole il paeaggio, inoltre ci fa anche capire, verificando le tipologie prevalenti di rifiuti, che possiamo fare molto, come cittadini civili, per ripulire il mare. Al momento – fa sapere l’associazione – nelle more di un richiesto patrocinio comunale, vi invitiamo a munirvi di guanti, molle e bastoni chiodati per raccogliere i rifiuti, noi forniremo i sacchi neri».

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata