A Novi Velia: Il coro dei cor(n)i con il maestro Francesco Grigolo

| di
A Novi Velia: Il coro dei cor(n)i con il maestro Francesco Grigolo

In occasione del Festival della Natura anche Il coro dei cor(n)i si esibirà a Novi Velia in un concerto diretto da Francesco Grigolo.

Puntando sulla sinergia tra arcaico e contemporaneo, Il coro dei cor(n)i, utilizza le potenzialità del paesaggio sonoro per contestualizzare i non addomesticati suoni della natura. Il maestro Grigolo, infatti, da solo e in compagnia di altri esperti, suonerà composizioni dedicate ai suoni della natura, che amplificate, poi, in elettronico saranno la metafora del coro del Cilento.

Location prescelta Novi Velia, dove le atmosfere del monte Gelbison si mescolano alle voci dei canti e del lavoro e ai suoni di strumenti antichi, quali appunto, i corni.

“La tromba del maestro Francesco Grigolo fungerà da guida. Il suo corno rappresenterà il seme dal quale germinerà il coro, simbolo dell’unione di tutte le voci del Cilento ed evocazione di tutti i cori, di tutti i corni, di tutte le voci che sono state e ritornano al presente”, afferma Pasquale Persico, ideatore de Il coro dei cor(n)i.

Lo spettacolo si terrà a Novi Velia, nel centro storico, il primo aprile, alle ore 17.00.

ARTICOLI CORRELATI

Stio Cilento: “Festival della Natura: tra mito e realtà storica” con Katia Ricciarelli

Consigliati per te

©Riproduzione riservata