L’Ihf Frosinone batte la Puntotel Sala Consilina davanti alle telecamere di Rai Sport

| di
L’Ihf Frosinone batte la Puntotel Sala Consilina davanti alle telecamere di Rai Sport

Stavolta non è bastato nemmeno il fortino PalaPozzillo ad aiutare la Puntotel ad avere la meglio sulla IHF Frosinone. Troppo forti le laziali che con questo successo si confermano la quarta forza del campionato mentre la Puntotel probabilmente con questa sconfitta da l’addio definitivo alla lotta per i play off. La Puntotel ha dalla sua l’attenuante delle numerose assenze che costringono coach Draganov a schierare una formazione rimaneggiata. In particolare l’assenza della Strobbe  costringe il mister bulgaro a schierare l’inedita coppia centrale Pastulova Kotlar con quest’ultima che dopo il primo set si infortuna lasciando il posto da centrale alla Shopova che in un ruolo non suo si arrangia come può. Nota di merito per capitan Colarusso che anche in una domenica di grandi emergenze si guadagna la palma di top scorer con 22 punti.
Grandi protagonisti al PalaPozzillo sono stati anche i tifosi salesi che hanno sostenuto le proprie beniamine per l’intera gara. I ragazzi del “Taranta Group” hanno proposto, tra l’altro, una scenografia particolare ripresa dalle telecamere di Rai Sport che hanno seguito l’intera gara per un servizio speciale, in onda giovedì prossimo su RAI Sport 1, dedicato alle gesta sportive della Puntotel.
La cronaca della gara nel primo set vede le laziali scattare subito in avanti e condurre senza che le salesi possano mai entrare in partita (5-9 14-18). Il parziale si conclude con le ospiti che si impongono per 25 a 19.
Nel secondo set le cicognine si scuotono e grazie alla buona prova della Shopova nel ruolo di centrale  vanno al primo time out tecnico in vantaggio per 8-5 e al secondo per 16-13 fino a chiudere il parziale col punteggio di 25-23.
Nel terzo set le ragazze di casa pagano lo sforzo del secondo set e le troppe assenze. Frosinone ne approfitta per allungare subito e dopo aver creato il vuoto (5-12 9-17) le laziali chiudono il parziale con il punteggio netto di 13-25.
Il quarto set ha la stessa falsa riga del terzo con le ragazze di Frosinone che prendono subito il largo e le cicognine che sembrano stanche e frastornate. Così il set si chiude col punteggio di 12-25 per le laziali che si aggiudicano l’incontro per 3 a 1.
Puntotel Sala Consilina – Ihf Volley Frosinone 1-3
(18-25, 25-23, 13-25, 12-25)

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 22, Pastulova 10, Masotti 7, Gabbiadini 4, Kotlar,  Boscoscuro (L), Rynk 1, Faraone, Shopova 8, Vallicelli 2. All. Draganov.

IHF Volley Frosinone: Percan 13, Fiore 1, Bonciani, Zanin 2, Astarita 10, Campanari 14, Spataro 16, Ikic 13, Ruzzini (L). Non entrate: Centi. Non entrata: Flammini,Allenatore: Martinez

Arbitri: Oranelli e Allegrini
Note – Spettatori 350, durata set: 25′, 28′, 20′, 21’, 18’; tot: 1.34

Consigliati per te

©Riproduzione riservata