Opportunità delle aree rurali e sviluppo sostenibile, venerdì se ne discute con il Pd ad Aquara

| di
Opportunità delle aree rurali e sviluppo sostenibile, venerdì se ne discute con il Pd ad Aquara

Venerdì 25 luglio dalle ore 18.00 alle ore 21.00, ad Aquara il Pd salernitano eliciterà le grandi opportunità delle aree rurali all’insegna di uno sviluppo sostenibile.

Il Pd mette al centro del dibattito Campania la ‘Territorialità’ nel tentativo di far dialogare le città con le periferie da cui trae energie. I temi trattati toccheranno la questione attuale dei diritti ‘negati’ alle periferie. I presupposti sono ottimi, nel programma del Pd salernitano abbiamo: lavoro, sanità, politiche sociali, viabilità, trasporti, agricoltura, ambiente, turismo, forestazione e sicurezza sul territorio, risorse naturali, servizi innovativi, energie rinnovabili, scuole, riforma piccoli comuni, Unione dei comuni montani e riqualificazione urbanistica. Tutto all’insegna della spesa per i fondi UE 2014/2020. Urge insomma una programmazione per avere ad ogni costo i fondi. Ricordiamo che Il Cilento è una sub-regione, spesso utilizzata come semplice bacino elettorale e le sue esigenze, dato il suo esiguo numero d’abitanti, vengono puntualmente accantonate per accrescere il prestigio della nostra provincia.

Tra i presenti ad Aquara: A. Marino, direttore Bcc Aquara; D. Cufari, presidente Regionale UNCEM Campania; D. Pica, consigliere regionale; A. Petrone, consigliere regionale; T. Iannuzzi, deputato; S.Valiante, deputato.

Al dibattito parteciperanno anche i sindaci e i presidenti delle Comunità Montane del Pd per costruire un dialogo tra provincia e piccoli comuni. A concludere ci penseranno Nicola Caputo, eurodeputato della commissione europea agricoltura e sviluppo rurale; Nicola Landolfi, segretario provincia Pd; Enrico Borghi, presidente nazionale Uncem e il tanto atteso Vincenzo De Luca.

©
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Consigliati per te

©Riproduzione riservata