Il neo presidente della provincia di Salerno Iannone scrive ai sindaci: «Risaldare corretti rapporti istituzionali»

| di
Il neo presidente della provincia di Salerno Iannone scrive ai sindaci: «Risaldare corretti rapporti istituzionali»

Il neo presidente della provincia di Salerno si presenta ai sindaci dei comuni del territorio salernitano inviando loro una lettera dove mette in mostra il suo intento di curare i rapporti con le varie istituzioni e quindi i comuni e di continuare il lavoro portato avanti fino a questo punto dall’ex presidente Edmondo Cirielli.

Di seguito la lettera:

Illustri Sindaci,

quale mio primo atto ufficiale ho ritenuto opportuno, oltre che doveroso, scriverVi per manifestarVi la mia intima convinzione dell’importanza che riveste la leale collaborazione istituzionale fra i diversi livelli di governo del territorio. Questa mia, pertanto, non è solo un omaggio formale al ruolo che rivestono i Comuni nel tessuto democratico del nostro Paese, ma un sincero invito a intrattenere e rinsaldare, al di là della diversità di appartenenza politica, corretti rapporti istituzionali fra gli Enti locali.

Ciò, nella consapevolezza che il confronto, il dialogo, la ricerca di intese fra soggetti istituzionali diversi, ma con pari dignità, rappresentino il paradigma democratico nel declinare le azioni di governo e di tutela del territorio, nonché del suo sviluppo socio-economico.

Con questo convincimento, lavorerò, insieme alla mia Giunta, per continuare a dare concretezza al programma che portò alla vittoria elettorale il presidente onorevole Edmondo Cirielli nel 2009.

Ascolterò, quindi, con interesse e con partecipazione le idee, le necessità, le proposte che mi verranno da Voi suggerite, perché è compito precipuo di questo Ente rappresentare gli interessi complessi della nostra popolosa, vivace ed estesa comunità territoriale.

Nella certezza che non mi farete mancare la Vostra autorevole e preziosa collaborazione, Vi saluto cordialmente,

Palazzo Sant’Agostino, 24 ottobre 2012.

 

Il Presidente della Provincia di Salerno f.f.

                                                                                                                                                                    Antonio Iannone                


Consigliati per te

©Riproduzione riservata