Salerno. Parte dal 26 novembre Securtir in tour “Non c’è vita da buttare…per non dimenticare”

| di
Salerno. Parte dal 26 novembre Securtir in tour “Non c’è vita da buttare…per non dimenticare”

In considerazione dei gravissimi incidenti stradali che in questi giorni stanno incutendo panico ed insicurezza nel Cilento bene si inserisce l’evento presentato a Palazzo Sant’Agostino, Securtir in tour “Non c’è vita da buttare…per non dimenticare”, che si terrà domani, 26 novembre, dalle ore 10,00 in Piazza Giancamillo Gloriosi in località Torrione a Salerno.
 
L’iniziativa vedrà la partecipazione della polizia provinciale, dell’Arma dei carabinieri, dell’ASL Salerno e di varie Associazioni ed Enti che si alterneranno per tutta la giornata in diversi momenti di interazione con il pubblico.

La campagna informativa si proporrà in tour, anche nelle seguenti località: Roccadaspide, San Valentino Torio, Sapri, Sicignano degli Alburni, Giffoni sei Casali, Nocera Inferiore, Vallo della Lucania, Sala Consilina, Cava de’ Tirreni.

Nelle principali piazze di questi comuni, infatti, arriverà un tir allestito ed aperto ai visitatori per presentare una ricca documentazione sulla sicurezza stradale.

A bordo del mezzo ci sarà una vera e propria sala conferenza dove si affronterà l’argomento “sicurezza stradale” con esperti tecnici, medici, ausiliari del 118, vigili del fuoco, per sensibilizzare alla cultura ed alla prevenzione stradale, sia gli automobilisti che i motociclisti, ma anche i pedoni, gli anziani ed i bambini.

La polizia provinciale terrà, inoltre, momenti didattici sulle attività svolte sulle strade provinciali, mentre l’Associazione Nazionale Familiari e Vittime della strada doneranno gadget ai visitatori.

Coinvolto nel progetto, anche il servizio per gli adolescenti dell’Asl, con attività di prevenzione ed educazione sull’uso ed abuso di sostanze alcoliche.

All’evento, che parte dalla città capoluogo per poi raggiungere diverse località del territorio provinciale, partecipano gli Istituti superiori e le Associazioni universitarie, oltre all’Associazione per la Sicurezza Stradale Life Onlus di Polla, nata dall’esigenza di porre fine al bagno di sangue sulle nostre strade.
 
“L’iniziativa, ha sottolineato l’assessore Romano Ciccone, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti delle strade alla sicurezza con il coinvolgimento, innanzitutto, della popolazione giovanile per informarla sui rischi legati all’uso ed abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

La Provincia ha voluto, infatti, coinvolgere le Associazioni del territorio, oltre che la polizia provinciale i carabinieri e l’Asl, per informare sulla cultura della prevenzione.

All’evento hanno aderito, inoltre, gli Istituti di istruzione superiore, le Associazioni universitarie e gruppi di deejay”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata