La Puntotel Sala Consilina torna a mani vuote dalla trasferta in casa della Sistema Montichiari

| di
La Puntotel Sala Consilina torna a mani vuote dalla trasferta in casa della Sistema Montichiari

La Sistema Montichiari dopo Marsala, Frosinone e Soverato batte anche la Puntotel Sala Consilina con un netto 3 a 0 mantenendo l’imbattibilità interna.
La Puntotel, guidata in panca da Antonio La Maida dopo le dimissioni di mister Iannarella, ha giocato bene soltanto i primi due set persi a 22 per poi crollare nell’ultima frazione (25-16). Le ragazze salesi non sono riuscite a reggere il ritmo di Montichiari che si conferma squadra imbattibile tra le mura amiche (in casa le lombarde hanno ottenuto 11 dei 13 punti che hanno in classifica). Coach Nibbio può ritenersi soddisfatto per la prestazione della sua squadra  che ha dimostrato di essere davvero in forma. Discorso a parte va fatto per le ragazze di Sala Consilina che hanno sofferto sia dal punto di vista tattico sia sotto l’aspetto fisico. In casa Puntotel la sconfitta scotta, ma nessuno fa drammi. A fine gara il dirigente salese Nicola Daralla, presente a Montichiari, ha dichiarato:”è stato un match vinto meritatamente dalle padrone di casa. Noi siamo venuti in Lombardia dopo una settimana molto particolare. Adesso ci rimboccheremo le maniche e siamo certi che risaliremo la china”.
La cronaca della gara racconta che il primo set è stato davvero molto equilibrato; le ragazze di Sala Consilina hanno lottato mantenendo il risultato  sempre in bilico (7 a 7, 16 a 16, 21 a 21) salvo crollare in vista del traguardo. Anche nel secondo set si gioca punto a punto (15 a 15, 20 a 18) ma anche in questa occasione le “cicognine” si lasciano sopravanzare nel finale. Nel set finale le ragazze di mister La Maida provano a reagire ma si vanno spegnendo lentamente per poi crollare sotto i colpi delle padrone di casa.
Archiviata la sconfitta in casa Puntotel si guarda al futuro. In settimana il presidente Sarno dovrebbe annunciare il nuovo allenatore sperando di dare all’ambiente quella scossa che ha bisogno per provare a risalire una classifica che vede ora le salesi al quartultimo posto.

Systema Montichiari – Puntotel Sala Consilina 3 – 0
(25–22 25–22 25-16)

Systema Montichiari: Kujundzic 15, Giorgi (L), Lotti 11, Murray 2, Tanturli 2, Martinelli, Menghi 9, Catena, Assirelli 10, dilani, Bassani. Non entrate: Meschini, Lupidi

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 6, Pastulova 7, Masotti 6, Strobbe 9, Boscoscuro (L), Rynk 1, Shopova 10, Vallicelli. Non entrate: Kotlar, Gabbiadini, Faraone. All. La Maida

Arbitri:  Palumbo e Fretta
Note – durata set: 27′, 27, 24; tot: 1.18
Spettatori: 350

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata