Gelo e nevicate nella notte: rischio strade e scuole chiuse in Cilento

| di
Gelo e nevicate nella notte: rischio strade e scuole chiuse in Cilento

Il fronte di aria gelida siberiana sta per arrivare anche sulla Campania e sul Cilento con temperature in picchiata e fenomeni nevosi che stante le temperature interesseranno non solo le zone interne ma anche localmente le coste. 

Lunedì mattina il fronte completerà il suo passaggio portando ancora neve su Caserta, Benevento, Avellino e anche a Napoli soprattutto zone collinari e mista a pioggia a Salerno. Attesa neve abbondante nel Cilento fino a bassissima quota, difficilmente sulla costa. Tutta la Campania interna sarà interessata da nevicate, massima attenzione su strade e autostrade con ghiaccio sul tratto della A16 Napoli Bari. Le temperature massime saranno molto basse, non si supereranno i 5-6° sulla costa mentre all’interno resteranno mediamente al di sotto dei 2-4°. I fenomeni dovrebbero terminare sulle province di Napoli e Caserta entro il pomeriggio e poi in serata anche sulla provincia di Avellino e Salerno. I venti si disporranno tutti dai quadranti settentrionali con tramontana tesa.

Scuole e strade chiuse
Le scuole del Cilento e del Vallo di Diano rischiano di restare chiuse per la giornata di lunedì 26 febbraio e anche per il giorno successivo, martedì 27. Soprattutto gli istituti dell’entroterra. Tanti studenti avranno sicuramente difficoltà a raggiungere i paesi collinari. Secondo gli esperti, infatti, la rete stradale della provincia sarà in parte innevata. Obbligo di catene dunque e rischio, anche qui, di chiudere qualche arteria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata