Agropoli verso le elezioni, ecco chi sono i tre candidati sindaco

| di
Agropoli verso le elezioni, ecco chi sono i tre candidati sindaco

Il Comune di Agropoli si prepara alle prossime elezioni amministrative previste per l’11 giugno. L’attuale sindaco Franco Alfieri decide di non essere, questa volta, tra i candidati. Alfieri è infatti sindaco di Agropoli dal 2012 e da meno di un anno consigliere del presidente Vincenzo De Luca con delega alla caccia, la pesca e l’agricoltura. In tutto, i candidati che si preparano a prendere le redini del Comune di Agropoli sono 3: Adamo Coppola, Consolato Caccamo e Agostino Abate. 

Adamo Coppola E’ l’attuale vice sindaco di Agropoli, e in quanto ‘erede’ di Alfieri, avrà l’appoggio di tutta la maggioranza uscente. A sostenerlo, infatti, sono il Partito democratico, la lista Idea Comune, la lista Coppola e la lista Agropoli Oltre. Nelle amministrative del 2012 Coppola è risultato il primo eletto con circa 1000 voti di preferenza confermandosi oltre che vice sindaco anche assessore alle politiche economiche e finanziarie con delega al bilancio, ai tributi, alle finanze, al patrimonio, ruolo che aveva già iniziato a rivestire dal maggio del 2007.

Consolato Caccamo E’ il portavoce del Meetup dei Cittadini 5 Stelle, pronti a rappresentare ufficialmente il Movimento 5 Stelle che ha come leader, presidente e coordinatore Beppe Grillo. Sono 16 i candidati a consigliere comunale nella lista del M5s. I pentastellati hanno seguito le regole del partito, ovvero i consiglieri sono stati scelti con l’ausilio dei cittadini mentre il programma, presente sul sito ‘Agropoli5stelle’ verte su 5 punti. Si tratta di un programma partecipato in cui ogni cittadino di Agropoli può leggere, commentare ed integrare il contenuto del programma tramite un click. Caccamo ha aderito al Movimento 5 Stelle nel 2012.

Agostino Abate Già consigliere comunale ed ex presidente del consiglio comunale. Il gruppo politico di Abate, però, sembra essere senza dubbio il più variegato. Abate è infatti sostenuto dalla lista Agropoli Libera, dalla lista Agropoli al Centro ed infine dalla lista La Nostra Agropoli. Pare che Abate abbia formato un gruppo in cui si sarebbero ritrovate le opposizioni indistintamente dallo schieramento politico. Destra, centro e sinistra si sono così riuniti puntando ad un obiettivo comune: amministrare Agropoli. Abate ha anche inaugurato il comitato civico Bene Comune ABC di Agropoli per consentire ai cittadini di partecipare alla preparazione del programma amministrativo. Con Abate ci sarebbe anche Vito Rizzo, ex sindaco di Agropoli e consigliere comunale, così come il consigliere Emilio Malandrino attivissimo nell’opposizione. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata