San Giovanni a Piro: il campo sportivo in memoria di Domenico Paradiso, dirigente della Polisportiva Sangiovannese

| di
San Giovanni a Piro: il campo sportivo in memoria di Domenico Paradiso, dirigente della Polisportiva Sangiovannese

Si terrà il 30 dicembre alle 14:15, presso il campo sportivo di San Giovanni a Piro, l’intitolazione dello stesso in memoria di Domenico Paradiso, dirigente della Polisportiva Sangiovannese.

Dopo i saluti delle autorità e la benedizione della targa si svolgerà un triangolare di calcio tra la Real Sangiovannese, la Pol. Scario e i Leoni di Marina, team di Marina di Camerota che milita nel campionato di prima categoria.

Promotrice dell’iniziativa l’Associazione Culturale MediaPyros, con l’adesione di quasi tutte le associazioni presenti sul territorio.

Nella seduta del Consiglio Comunale del 14 dicembre la proposta è stata approvata all’unanimità dal Consiglio, tra le motivazioni si legge: «il Cavaliere Domenico Paradiso è stato un punto di riferimento importante per più generazioni di sangiovannesi. Egli è stato il primo Dirigente della mitica Polisportiva Sangiovannese, riuscendo a guidarla in modo esemplare e verso mete elevate, con passione, ma anche con rigore e disciplina, inculcando nei giovani che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, la correttezza e l’umiltà, oltre che l’entusiasmo, necessari a fare di uno sportivo un “vero sportivo”. Egli ha portato sul nostro campo di gioco anche illustri personaggi dello sport e con particolare riferimento al Calcio, facendo assurgere il nome di San Giovanni a Piro e della sua squadra agli onori delle cronache sportive».

«Un’occasione per ricordare che lo sport, e soprattutto il calcio moderno, non è soltanto agonismo o business, ma anche strumento di coesione sociale, divertimento e passione, valori che per anni Paradiso ha trasmesso ai tanti “giovani” che hanno potuto constatare il suo impegno e la sua cultura sportiva. Dal 30 dicembre ad ogni fischio d’inizio, ogni calciatore, dirigente o tifoso, dovrà ricordare di essere non su un semplice terreno da gioco, ma allo stadio comunale cav. Paradiso Domenico».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata