A Sanza un workshop di Anci Campania sulla programmazione dei fondi dell’Unione europea 2014 – 2020
| di Marianna ValloneSi terrà sabato 2 marzo alle 10,30 a Sanza presso il Centro di Educazione Ambientale il workshop “Gli enti locali nella programmazione dei fondi UE 2014 – 2020: strumenti, impegni e opportunità” realizzato dall’Anci in collaborazione con la Regione Campania.
L’incontro rientra tra le azioni del “Progetto SERinn” nell’ambito del quale sono pianificati confronti istituzionali per sensibilizzare gli enti e referenti territoriali sulle nuove tematiche previste dai fondi strutturali per investire nella crescita e nell’occupazione. Sono coinvolti i territori ricadenti nell’ampia area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni,
L’obiettivo dell’iniziativa risiede nell’approfondire le tematiche dei nuovo ciclo di fondi comunitari per avere un approccio più partecipativo da parte delle amministrazioni locali, partner economici e sociali nella individuazione e definizione di interventi di sviluppo economico ed occupazionale.
Sono previsti i saluti del sindaco di Sanza Francesco Di Mieri; introdurrà ai lavori Vincenzo Quagliano referente territoriale di ANCI Campania ed esperto in materia di sviluppo territoriale. La politica di Coesione 2014 – 2020 sarà presentata da Roberto Formato esperto in public management, modererà Gaetano Di Palo di Anci Campania.
A seguire il dibattito “I giovani amministratori e l’Europa” con la partecipazione di Antonio Vassallo presidente Anci Giovani Campania, Settimio Rienzo del direttivo Anci Giovani Campania, Antonio Forte vice sindaco di Sanza, Giuseppe Rinaldi vice sindaco di Montesano sulla Marcellana e Toni Viterale sindaco di Rofrano.
©Riproduzione riservata