Marilyn Strobbe va via dalla Puntotel senza motivazioni, la società salese ha segnalato il caso alla Procura Federale Fipav

| di
Marilyn Strobbe va via dalla Puntotel senza motivazioni, la società salese ha segnalato il caso alla Procura Federale Fipav

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Marsala e Frosinone la Puntotel Sala Consilina si trova ad affrontare un caso diplomatico particolarmente spinoso e inaspettato. Alla vigilia della gara con Frosinone, infatti, la centrale Marilyn Strobbe, ha improvvisamente e immotivatamente lasciato Sala Consilina creando incertezza e imbarazzo nel club salese.
La società, nel prendere atto di tale decisione, ha provveduto a segnalare il tutto alla Procura Federale FIPAV ed alla Lega Pallavolo per i provvedimenti del caso.
In merito è intervenuto il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno: ”Al momento non conosciamo i motivi per i quali l’atleta abbia deciso di abbandonare la squadra, senza fornirci una spiegazione plausibile, alla vigilia della delicatissima gara con il Frosinone. Per noi è stato un fulmine a ciel sereno. L’atteggiamento di Strobbe è, di certo, poco ortodosso per una tesserata di una squadra di serie A2, ancorché se si definisce una professionista”.
La decisione della Strobbe ha creato non pochi problemi dal punto di vista tecnico alla società biancorossa privando la formazione allenata da coach Draganov della centrale titolare. A questo si aggiunga che nella gara di domenica scorsa si è infortunata la sostituta della Strobbe, la Kotlar, per cui già dalla prossima gara il mister bulgaro della Puntotel dovrà letteralmente inventarsi la coppia centrale.
“Attendiamo una comunicazione ufficiale dall’atleta e dal suo procuratore, continua Sarno. Certo, rimaniamo amareggiati per tale atteggiamento sicuramente non motivato da problemi di salute in quanto l’atleta non ha comunicato nulla al nostro medico sociale. Siamo in attesa di un rapido intervento dei competenti organi federali. Non c’è dubbio che Strobbe, con il suo strano ed ingiustificato comportamento, ci ha arrecato un grave danno, oltre che dal punto di vista sportivo, anche d’immagine. Perciò abbiamo già investito di tale vicenda il nostro legale di fiducia”.
La dirigenza salese, intanto, comprende lo stato d’animo delle altre atlete e dell’intero staff tecnico anch’essi rimasti basiti e sorpresi. “Faccio un plauso alle altre ragazze e al nostro staff tecnico per l’impegno profuso nella gara contro il Frosinone. Di più non potevano fare. Tutti hanno dimostrato, oltre che di essere dei veri professionisti, un forte attaccamento ai colori sociali”, conclude Sarno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata