La Magica Morigerati vince il campionato di serie D. Vassalli: «Grande vittoria per piccola realtà»

| di
La Magica Morigerati vince il campionato di serie D. Vassalli: «Grande vittoria per piccola realtà»

A fine gara il presidente Vassalli della Footbaal Magica Morigerati sprizza gioia da tutti i pori: «Vittoria sicuramente meritata. I ragazzi ce l’hanno messa tutta. Hanno lavorato e si sono sempre impegnati. Sono davvero molto orgoglioso della nostra squadra». Soddisfatti anche i giocatori: «Per una piccola realtà come quella del nostro paese – commentano – questa è sicuramente una grande vittoria che dedichiamo a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno supportati».

Finale di stagione trionfale per i ragazzi della Magica. Dopo un lungo campionato, vissuto alla pari con il San Gregorio, la vittoria di sabato ha decretato la fine, portando la Magica Morigerati dritta sul podio dei vincitori del campionato di serie D di calcio a 5. Quella di sabato al Palapozzillo di Sala Consilina è stata una gara ad alto contenuto agonistico, con continui capovolgimenti di risultato. Ma la Magica è riuscita ad avere la meglio battendo la squadra avversaria e portando a casa un 10 a 8.

Davanti a un centinaio di tifosi, arrivati da tutto il Cilento, ma anche da Battipaglia ed Eboli, la Magica ha aperto la partita portandosi in vantaggio. Dopo pochi minuti il San Gregorio riesce a ribaltare il risultato. Ma il primo tempo si chiude comunque con la Magica avanti per quattro a tre, con i tre gol di Domenico Menta e uno di Del Prete.

Il secondo tempo ha visto la compagine morigeratese segnare subito con Graziano Menta che ha dato la carica e la consapevolezza di vincere alla squadra morigeratese. Andando verso la fine, la partita si è accesa con un rigore a favore della Magica, realizzato da Domenico Menta, e alcuni tiri liberi per il San Gregorio. La partita continua su ritmi alti, con la squadra avversaria che cerca in tutti i modi di riportarsi in partita. Ma la Magica gioca di contropiede e fissa il risultato finale sul 10 a 8 con due gol di Riccardo Riccio, uno di Domenico Menta e uno di Graziano Menta. Il dopo partita è un tripudio di festeggiamenti per i ragazzi del presidente Vassalli e per i propri sostenitori.

La rosa della Magica. Presidente: Demetrio Vassalli. Vice presidente: Graziano Riccio. Dirigenti: Demetrio Prota e Pasqualino Vallone. Allenatore: Domenico Pizino e Demetrio Prota.
Portieri: Demetrio Barra, Teodoro Valiante, Pasquale Nicodemo. Giocatori: Alessio Del Prete, Nicola Riccio, Danilo Riccio, Riccardo Riccio, Danilo La Rocca, Francesco Milo, Federico Nicodemo, Demetrio Prota, Arturo Caiafa, Antonio Arenare, Domenico Menta e Graziano Menta.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata