Sant’Arsenio. Uno stage per i giovani diplomati dell’ITC

| di
Sant’Arsenio. Uno stage per i giovani diplomati dell’ITC

Così come già anticipato e promesso, nel corso della cerimonia di consegna degli attestati per il progetto di formazione per gli studenti delle classi IV e V dell’Istituto Tecnico Commerciale “A.Sacco” di Sant’Arsenio, sono stati selezionati tre giovani ragazzi che hanno superato l’esame di maturità con il massimo dei voti, per svolgere uno stage (contratto a progetto) presso la Banca “Monte Pruno” di Roscigno e laurino.

Tre ragazzi, quindi, residenti nel territorio di competenza della Banca, da oggi avranno un’opportunità per operare, ancora più da vicino, con il mondo del credito.

Si tratta di Colucci Daniela di Sala Consilina, Luciano Francesca di Sassano e Mea Giuseppe di Teggiano.
 
Tutti e tre si sono diplomati con il massimo dei voti, 100/100.

Sono giovani studenti a cui viene data la possibilità di confrontarsi, per la prima volta, con il sempre più difficile mondo del lavoro.

“Siamo riusciti – dichiara il Direttore Generale Michele Albanese – a chiudere il cerchio di questo bellissimo progetto formativo con l’ITC di Sant’Arsenio.
 
Far vivere un’esperienza lavorativa a questi ragazzi, permetterà loro di confrontarsi e collaborare con la nostra grande famiglia.
 
Mi auguro che questo stage formativo possa rappresentare uno slancio per la loro carriera professionale.

Da tempo ormai siamo consapevoli che il futuro sta nelle mani delle giovani generazioni, le quali rappresentano la classe dirigente che verrà.
 
Hanno solo bisogno di fiducia e di occasioni per mettere in mostra le grandi capacità che possiedono.

A conferma del nostro grande impegno – conclude il Direttore – abbiamo già cominciato, d’intesa con l’ITC di Sant’Arsenio, la programmazione per ripetere, anche l’anno prossimo, questo importante percorso formativo”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata