Montesano Sulla Marcellana, II edizione del festival dell’organetto: “Grazie a chi fa conoscere il nostro paese oltre i suoi confini”

| di
Montesano Sulla Marcellana, II edizione del festival dell’organetto: “Grazie a chi fa conoscere il nostro paese oltre i suoi confini”

Sono stati più di cento i giovani musicisti che si sono esibiti lo scorso fine settimana presso l’hotel Venezuela di Montesano Sulla Marcellana al festival dell’organetto “Diano –Bussento – Cilento – Tanagro”.

Giovani provenienti da diverse regioni d’Italia come il Lazio, la Calabria, la Basilicata e la Campania. Promotrice del festival è stata l’associazione “La Voce dell’Organetto” con sede nella frazione di Arenabianca di Montesano S.M. Un’associazione composta dai genitori dei giovani organettisti di Montesano che nella sede della biblioteca parrocchiale di Arenabianca, da più di due anni, fanno parte di una scuola di organetto diretta dal maestro Angelo Piccoli di Frosinone.

Il Festival è stato sostenuto dall’amministrazione comunale di Montesano, per il tramite dell’assessorato alla cultura guidato dal vice sindaco Giuseppe Rinaldi che dichiara: “L’Amministrazione comunale è vicina alle associazioni locali in particolar modo quando queste portano nel proprio Comune cittadini provenienti da diverse parti d’Italia e lavorano per il recupero e la valorizzazione delle nostre radici che rappresentano la vera identità del nostro territorio. A queste Associazioni va un grazie particolare da parte di chi amministra Montesano perché fanno conoscere il nostro paese oltre i suoi confini”.

Presente al Festival anche il consigliere provinciale Rocco Giuliano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata