Incontro positivo tra ‘Amici dell’Arte’ e il procuratore capo della Repubblica Vittorio Russo

| di
Incontro positivo tra ‘Amici dell’Arte’ e il procuratore capo della Repubblica Vittorio Russo

A Sapri l’incontro positivo tra Attilio De Lisa di Sanza (Sa) e Vittorio Russo rocuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro.

L’associazione nazionale ‘Amici dell’Arte’ onlus sezione Campania  –  Sezione distaccata di Sapri  e con il patrocinio dello stesso comune di Sapri, ha organizzato il convegno ‘I Grembiuli incontrano la Toga’  con il detto ‘Oggi  si parla di Legalità’ e  svoltosi  mercoledì mattina 26 febbraio 2014 presso l’Auditorium  ‘G. Cesarino’  di  Sapri.

L’ospite d’onore del convegno è stato Vittorio Russo procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro  oltre ad avere anche l’onore e il privilegio della presenza e partecipazione di S.E. Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro.

Sul terreno della Legalità cresce l’albero dei valori e nel ricordo di Paolo Borsellino e di Giovanni Falcone.

Oltre alla presenza del moderatore e giornalista Lorenzo Peluso  sono intervenuti :

-Giuseppe del Medico  (sindaco di Sapri)

-Raffaela Luciano  (dirigente Istituto Comprensivo “Santa Croce” Sapri)

-Biagio Bruno  (dirigente Istituto Comprensivo “Danta Alighieri” Sapri)

-Michele Montuori  (avvocato)

– Capitano Emanuele Tamorri (comandante Compagnia Carabinieri di Sapri)

– Tenente Ciro Fanelli (comandante Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri)

Inoltre si è vista anche la presenza di Attilio De Lisa di Sanza (Sa) che ha avuto l’onore di conoscere personalmente  Vittorio Russo procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro e a presentarsi  come Dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno presso la direzione sanitaria del P.O. di Sapri traendone una simbiosi reciproca.

Durante il convegno il procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro ha risposto a molte domande degli scolari dei due istituti presenti  e riguardanti la sua materia di Legge ed infine  ha ringraziato  tutti i presenti  per la grande ospitalità ed affetto nei suoi confronti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata